di Redazione
Taranto, 13 agosto 2024 – Questa mattina il Sottosegretario di Stato alla Giustizia, Andrea Delmastro, accompagnato dai deputati di Fratelli d’Italia Dario Iaia e Giovanni Maiorano, ha visitato l’Istituto Penitenziario “Carmelo Magli” di Taranto. La visita ha rappresentato un’importante occasione per incontrare e ringraziare gli agenti della Polizia Penitenziaria per il loro impegno quotidiano, nonostante le difficoltà legate al sovraffollamento e alla carenza di organico.
Delmastro ha sottolineato come il Governo Meloni stia lavorando attivamente per affrontare le problematiche del sistema penitenziario, annunciando un piano di assunzioni massicce per la Polizia Penitenziaria. «Stiamo lavorando con migliaia e migliaia di assunzioni di polizia penitenziaria e con l’investimento di 255 milioni per l’edilizia penitenziaria. Nel Dl carceri sono previste altre 1000 extra assunzioni. Non siete più soli!», ha dichiarato il Sottosegretario, ribadendo l’impegno dell’esecutivo nel migliorare le condizioni di lavoro degli agenti e le strutture carcerarie.
Anche l’onorevole Giovanni Maiorano ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dagli agenti, evidenziando come il governo sia determinato a umanizzare le carceri e a garantire migliori condizioni di vita sia per i detenuti che per il personale penitenziario. «Il nostro obiettivo è quello di migliorare concretamente le condizioni di vita dei detenuti e quelle di lavoro di tutti gli uomini e le donne della Polizia Penitenziaria», ha affermato Maiorano, sottolineando l’importanza di questi interventi per il futuro del sistema penitenziario italiano.
La visita di oggi a Taranto è stata la prima tappa di un tour istituzionale che porterà Delmastro a visitare anche la Casa Circondariale di Brindisi, proseguendo l’impegno del governo nel rafforzare il sistema penitenziario in Puglia e in tutto il paese.
In serata, il Sottosegretario sarà a Gallipoli per un evento organizzato dalla Federazione provinciale di Fratelli d’Italia, parte della campagna “Stiamo cambiando l’Italia”, mirata a consolidare il supporto della popolazione locale e a discutere delle iniziative che il partito sta promuovendo a livello nazionale.
Be the first to comment on "Visita istituzionale a Taranto: il Sottosegretario Delmastro e Fratelli d’Italia a sostegno della Polizia Penitenziaria"