di Redazione
ROMA (EN24) Il Dipartimento del Turismo ha avviato la campagna informativa ”Valorizzare l’Italia” per comunicare le iniziative e i risultati ottenuti dal Governo Meloni e dal Ministero del Turismo negli ultimi due anni e mezzo. L’obiettivo è quello di illustrare le numerose misure e i provvedimenti messi in campo per valorizzare il settore turistico italiano, con un focus particolare sull’impegno di Fratelli d’Italia.
Ne abbiamo parlato con l’On. Giovanni Maiorano, deputato ionico, al quale abbiamo chiesto un voto al lavoro svolto dal governo: «Il lavoro del governo, svolto in questi due anni e mezzo, è da ritenersi molto buono. Questi interventi testimoniano l’impegno del Governo Meloni e di Fratelli d’Italia nel sostenere e valorizzare il settore turistico, riconoscendone l’importanza strategica per l’economia italiana. L’obiettivo è di rendere l’Italia una destinazione sempre più attrattiva e competitiva, capace di offrire esperienze uniche e di qualità ai turisti di tutto il mondo.»

L’On. Giovanni Maiorano
Onorevole, la Puglia è diventata la meta del turismo internazionale, sono sorprendenti i dati del 2024? «Sì, la Puglia sta diventando una destinazione turistica sempre più popolare, soprattutto per i visitatori stranieri. Il dato di quest’anno, riferito al 2024, ci parla di oltre 20 milioni. Il turismo internazionale registra un +22,6% negli arrivi e un +21,9% nelle presenze, mentre il turismo nazionale cresce più moderatamente: +3,7% arrivi e +4,3% presenze».
Sempre secondo Maiorano, il Governo Meloni ha adottato un approccio a 360 gradi per sostenere il turismo, intervenendo su diversi fronti, vediamo quali sono:
Oltre alle misure economiche, il Governo Meloni ha portato avanti importanti riforme, come la legge sulla riforma delle guide turistiche, la disciplina sugli affitti brevi e il tax free shopping con abbassamento della soglia d’accesso.
Tra le iniziative di rilievo, spiccano il Forum Internazionale del Turismo, il G7 Turismo, campagne di promozione dell’Italia all’estero (“Open to meraviglia”) e campagne specifiche per rilanciare il turismo in località colpite da eventi particolari, come “#ThisisIschia” e “L’Emilia-Romagna ti aspetta”. È stata inoltre avviata una partnership con i “Giochi Mondiali Invernali Special Olympics” 2025.
Be the first to comment on "Turismo, al via la campagna informativa. On. Maiorano: «Bene il lavoro del Governo svolto in questi due anni e mezzo»."