L’incidente domenica, nel cortile della casa di famiglia, a Dosson di Casier. Matteo Vidali, portato in ospedale con gravi traumi al capo, è morto dopo due giorni in Terapia intensiva. Indagato per omicidio colposo il padre
di Nicola Rotari
Stava spostando l’auto in retromarcia e non si è reso conto della presenza nei paraggi del figlioletto di un anno e mezzo, travolgendolo. Dopo due giorni in Terapia intensiva, i medici dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso hanno dichiarato la morte, per le gravissime lesioni cerebrali riportate nell’incidente, del piccolo Matteo Vidali.
L’incidente
Il terribile incidente è accaduto a Dosson di Casier, Treviso, nel pomeriggio di domenica 14 aprile. Matteo è stato accompagnato di corsa dai genitori, Olaf e Laura, al Pronto soccorso e le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi: il cuore del bambino si è fermato ed è ripartito dopo
45 minuti di disperati tentativi di rianimazione da parte del personale dell’ospedale. Preoccupava soprattutto l’esteso e profondo trauma cranico riportato dal piccolo e le conseguenti lesioni al capo. Martedì sera Matteo, nonostante i trattamenti sanitari, si è spento, dopo due giorni in bilico tra la vita e la morte.
La procura
La procura ha disposto l’autopsia sul bambino. Il padre, Olaf Vidali, 45 anni, dipendente di Alternativa ambiente, una coop sociale che si occupa di agricoltura e servizi ambientali, è formalmente indagato per omicidio colposo: un atto dovuto, necessario ai magistrati per poter completare tutti gli accertamenti del caso. La famiglia dovrà quindi attendere l’autorizzazione della procura per poter celebrare il funerale.
fonte: CORRIERE DEL VENETO
Be the first to comment on "Treviso, investito dall’auto del papà in retromarcia: morto un bambino di un anno e mezzo"