Comunità in lutto per la loro dipartita: Lutto cittadino e cordoglio nazionale per i militari colpiti
di Redazione
Due carabinieri hanno perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto la scorsa notte lungo la strada statale che collega Eboli al comune di Campagna, nella provincia di Salerno. La loro vettura di servizio, assegnata alla stazione di Campagna, è stata colpita frontalmente da un SUV Range Rover bianco, provocando la distruzione totale del veicolo e la morte istantanea dei due occupanti. Un terzo carabiniere, presente a bordo della vettura di servizio, è rimasto gravemente ferito. Successivamente, il SUV ha coinvolto un altro veicolo trasportando un anziano passeggero, che ha riportato ferite. Anche gli occupanti del SUV hanno subito lesioni e sono stati trasportati in ospedale.
“Il tragico incidente avvenuto la scorsa notte in provincia di Salerno mi addolora profondamente. Esprimo le mie condoglianze all’Arma e alle famiglie dei due carabinieri deceduti, e auguro una pronta guarigione al militare sotto cure mediche”, ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. “Una tragedia che ci colpisce profondamente. Offriamo le nostre preghiere al maresciallo Pastore e all’appuntato scelto Ferraro, e inviamo un sincero abbraccio alle loro famiglie e all’Arma dei Carabinieri”, ha scritto il vicepremier e ministro Matteo Salvini su Facebook.
“La comunità di Montesano si unisce nel dolore per la prematura perdita di Francesco Ferraro, il cui spirito generoso è stato apprezzato da tutti noi. Con affetto sincero, siamo vicini ai suoi genitori Paola e Antonio e ai suoi fratelli Gigi, Michele e Alessandro, che stanno vivendo un dolore indescrivibile”, ha affermato l’Amministrazione comunale di Montesano Salentino, guidata dal sindaco Giuseppe Maglie, città natale di Francesco Ferraro, uno dei due carabinieri pugliesi deceduti nell’incidente stradale avvenuto nella provincia di Salerno. L’altra vittima è il maresciallo Francesco Pastore, originario di Manfredonia (Foggia). “In segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia, il comune proclamerà il lutto cittadino in concomitanza con il funerale, riflettendo il sentimento comune dei cittadini. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia da parte di tutta l’Amministrazione comunale e dei cittadini. Addio Francesco, rimarrai nei nostri cuori”.
Be the first to comment on "Tragedia sulla strada: Due Carabinieri perdono la vita in incidente mortale. Ferito un terzo militare che era di pattuglia e un anziano di un altro veicolo."