Era in un agriturismo con la famiglia: immediati i tentativi di soccorrerlo dei genitori e dei presenti, ma non c’è stato nulla da fare. Il piccolo è di Castellammare di Stabia
di Redazione
Una giornata che doveva essere di festa e relax si è trasformata in una tragedia a Vico Equense, località turistica della Penisola Sorrentina. Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 15 agosto, un bambino di soli 7 anni ha perso la vita in piscina.
Il dramma si è consumato in un agriturismo della zona, dove la famiglia del piccolo, originaria di Castellammare di Stabia, stava trascorrendo il Ferragosto. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino si sarebbe tuffato in piscina, ma per causa ancora da accertare, non è più riuscito a riemergere. I soccorsi sono stati immediati: genitori, altri ospiti presenti e il personale dell’agriturismo hanno tentato disperatamente di salvare il piccolo, ma purtroppo ogni sforzo si è rivelato vano. Nonostante i tentativi di rianimazione, il bambino è deceduto sul posto.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sorrento, che hanno immediatamente avviato le indagini per chiarire le circostanze dell’accaduto. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e valutando ogni elemento utile a stabilire come sia avvenuta la tragedia. Non è escluso che l’Autorità Giudiziaria possa disporre il sequestro della salma del bambino per procedere con l’autopsia per chiarire con precisione le cause del decesso.
Be the first to comment on "Tragedia di Ferragosto: bimbo di 7 anni muore in piscina"