di Redazione
Nella tranquilla cittadina di San Giorgio Jonico, nel suggestivo scenario del tarantino, una tragica notizia ha scosso la comunità locale. Angelo Marzulli, 84 anni, residente in via Bellini, è stato trovato senza vita nella sua abitazione a seguito di un incendio.
Il dramma è stato scoperto da un passante, il quale ha notato del fumo che si sprigionava dalle finestre della casa di Marzulli. Immediatamente è stata lanciata l’allerta e sul posto sono giunti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco per affrontare l’emergenza.
Purtroppo, quando gli uomini del soccorso sono riusciti ad entrare nell’abitazione, hanno fatto una tragica scoperta: l’anziano Marzulli giaceva senza vita sul letto. Le prime ipotesi indicano che sia deceduto a causa dell’asfissia provocata dal fumo denso che ha invaso l’ambiente, oltre ad alcune lesioni sul corpo riportate a causa delle fiamme.
Angelo Marzulli, un uomo di 84 anni, viveva da solo, e questo ha reso ancora più tragica la sua morte. Pur essendo autonomo, si è trovato improvvisamente intrappolato in una situazione in cui non ha potuto far altro che cercare di resistere alle fiamme, probabilmente senza alcuna possibilità di aiuto.
Al momento, le cause precise dell’incendio rimangono da accertare. Le indagini sono in corso per comprendere cosa abbia innescato il rogo che ha causato la perdita di una vita umana. L’orario dell’incendio intorno alle 20; il corpo senza vita dell’anziano è stato scoperto solo successivamente.
Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, non c’è stato nulla da fare per salvare Angelo Marzulli. Il suo appartamento, situato in un edificio a due piani, è stato l’unico coinvolto nell’incendio.
La comunità di San Giorgio Jonico si stringe attorno alla memoria di Angelo Marzulli, ricordandolo per la sua presenza discreta ma significativa nella vita di tutti i giorni: Marzulli condivideva con altri anziani sangiorgesi momenti di aggregazione seduto alle panchine della centralissima Piazza San Giorgio o nell’attiguo centro per anziani. Il sindaco, dottor Mino Fabbiano ha così dichiarato: Abbiamo appreso con sgomento ieri sera della scomparsa in modo tragico di un nostro concittadino, Angelo Marzulli. Non abbiamo, al momento, notizie certe sulle cause che hanno provocato l’incendio e, tuttavia, l’intera comunità cittadina è rimasta particolarmente turbata da questa triste vicenda. Esprimo a nome mio personale, della Amministrazione comunale e di tutta la comunità sangiorgese il profondo cordoglio ai due figli del sig. Marzulli. Più delle parole in queste circostanze è necessaria la vicinanza ai familiari che stanno vivendo ore sicuramente molto difficili, forse le più difficili della loro vita».
Resta ora da sperare che le indagini possano fare luce sulla causa di questo tragico evento, e che possa servire da monito per un’attenzione ancora maggiore alla sicurezza domestica, affinché tragedie come questa possano essere prevenute nel futuro.
Be the first to comment on "Tragedia a San Giorgio Jonico: Incendio mortale nella casa di Angelo Marzulli. Il sindaco Fabbiano: «Siamo sgomenti per la tragedia, esprimiamo cordoglio e vicinanza alla famiglia»"