Rodi, Grecia – Quella che doveva essere una vacanza all’insegna del divertimento e del relax si è trasformata in un incubo per un gruppo di giovani italiani in vacanza sull’isola di Rodi. Nicole Lorefice, una ragazza di 19 anni originaria di Vittoria (RG), ha perso la vita in un tragico incidente stradale, dopo che la moto su cui viaggiava si è scontrata con un autobus. L’incidente ha provocato anche il ferimento del fidanzato di Nicole, che era alla guida del mezzo.
La giovane si trovava sull’isola da soli tre giorni, insieme al fidanzato e ad alcuni amici, per trascorrere qualche giorno di vacanza. L’incidente è avvenuto durante un’escursione in moto, una delle tante attività tipiche per i turisti che visitano Rodi.
Nonostante i soccorsi siano intervenuti tempestivamente, le condizioni di Nicole sono apparse subito disperate. Trasportata d’urgenza in ospedale, è stata sottoposta a un intervento chirurgico nel tentativo di arginare le gravi lesioni e un’emorragia cerebrale riportate nello scontro. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, la giovane non ce l’ha fatta ed è deceduta poco dopo l’operazione.
Nicole Lorefice era una ragazza piena di vita e con grandi sogni. Aveva concluso gli studi come estetista, seguendo un corso professionale subito dopo aver terminato la scuola media. Era benvoluta da tutti nella sua città natale, dove la notizia della sua tragica scomparsa ha suscitato profonda commozione e dolore.
Il fidanzato, anch’egli ferito nell’incidente, ha riportato diversi traumi e fratture, ma non è in pericolo di vita. È stato lui, insieme agli amici che viaggiavano con la coppia, ad avvisare le famiglie dell’accaduto. Il gruppo, infatti, stava effettuando un’escursione in moto quando è avvenuto il drammatico scontro.
Le autorità greche hanno avviato un’indagine per chiarire le dinamiche dell’incidente, mentre la magistratura ha disposto l’autopsia sul corpo della giovane. I familiari di Nicole sono già partiti per Rodi, ma rimane ancora incerto il momento in cui sarà possibile riportare la salma in Italia e organizzare i funerali.
Intanto, sui social media, amici e conoscenti stanno esprimendo il loro cordoglio. Tra i tanti messaggi di affetto e dolore, spicca quello di Federica, un’amica di Nicole, che ha condiviso una foto in cui le due ragazze, insieme ad altre amiche, mostrano orgogliosamente il diploma di estetista conseguito insieme. Un ricordo dolce e struggente di una vita spezzata troppo presto.
Be the first to comment on "Tragedia a Rodi: Nicole Lorefice, 19 anni, perde la vita in un incidente stradale"