La cantante americana ha vinto per l’album dell’anno per “Midnights”, uscito nel 2022, diventando l’artista con il maggior numero di vittorie
AGI – Taylor Swift ha vinto il Grammy per l’album dell’anno per “Midnights”, uscito nel 2022, diventando l’artista con il maggior numero di vittorie, quattro. La pop star americana è entrata così nella storia di questo evento degli Oscar della musica giunto alla 66 edizione. Alla Crypto Arena di Los Angeles è stata Swift la regina, che per l’occasione si era presentata con un abito lungo bianco da vecchia Hollywood. All’annuncio del suo nome, dopo un attimo di disorientamento, la cantante è salita sul palco per ricevere il “grammofono d’oro” dalle mani di Celine Dion, la cantante canadese che ha fatto la sua emozionante apparizione dopo aver reso pubblica la sua malattia, una sindrome che non le permette di controllare i muscoli. “Per me – ha detto Swift – il riconoscimento è il lavoro. Tutto quello che voglio è continuare a essere in grado di fare questo. Io lo amo molto e questo mi rende felice”.
La cantante ha ringraziato anche il producer, Jack Antonoff, che lei ha descritto come uno dei suoi “migliori amici” e “producer come uno che ne nasce ogni generazione”. I due hanno collaborato per “Midnights” e per altri album. Per la settima volta la pop star non ha vinto il Grammy per la migliore canzone dell’anno, ma si è rifatta in abbondanza con il record. Tra l’altro, quando è stata chiamata sul palco per ricevere il suo 13 grammofono della carriera, come miglior album pop vocale, Swift si è confermata anche donna manager e abile negli affari: ha approfittato della platea per annunciare l’uscita del nuovo album, “The tortured poets department”. Il giorno atteso dai fans sarà il 19 aprile. Cinque minuti dopo l’annuncio, il suo account Instagram da 280 milioni di follower è andato in tilt. Una foto della cantante aveva ricevuto più di 2,2 milioni di like.
Be the first to comment on "Taylor Swift entra nella storia vincendo per la quarta volta il Grammy"