di Redazione
Un’immersione che si è trasformata in tragedia. Un sub esperto di 73 anni ha perso la vita nel cuore del Mar Grande di Taranto, al largo dell’isola di San Paolo, una delle due Cheradi che punteggiano la rada cittadina. L’uomo, appassionato di immersioni e ben conosciuto nell’ambiente, si era tuffato giovedì mattina insieme a un amico, ma non è mai più riemerso.
L’allarme è stato lanciato proprio dal compagno di immersione che, non vedendolo riaffiorare, ha immediatamente allertato la Guardia Costiera. Sul posto sono intervenute le unità navali, che hanno recuperato il corpo dell’uomo e lo hanno trasportato d’urgenza al molo Sant’Eligio. Qui, i sanitari del 118 hanno tentato disperatamente di rianimarlo per oltre un’ora, ma purtroppo ogni tentativo è stato vano.
Le cause del decesso restano ancora da chiarire. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia per stabilire se sia stato un malore improvviso, come un infarto, o altre cause a provocare il tragico epilogo. Intanto, la comunità subacquea di Taranto è sconvolta dalla notizia e si stringe attorno alla famiglia del sub deceduto.
Be the first to comment on "TARANTO | Tragedia in Mar Grande: sub esperto perde la vita durante l’immersione"