Il deputato di Fratelli d’Italia respinge le dichiarazioni di Anna Filippetti: “Il vero fallimento è del centrosinistra”
di Redazione
TARANTO – Si infiamma il dibattito politico a Taranto dopo la caduta dell’amministrazione comunale guidata da Rinaldo Melucci. L’onorevole Giovanni Maiorano, esponente di Fratelli d’Italia, ha replicato con fermezza alle accuse mosse da Anna Filippetti, segretaria provinciale del Partito Democratico, che ha attribuito la crisi amministrativa della città anche alle forze del centrodestra.
«Ho letto con stupore le dichiarazioni di Anna Filippetti, secondo cui la crisi amministrativa della città sarebbe colpa del centrodestra. Un’affermazione assurda e priva di fondamento», ha dichiarato Maiorano. «È evidente che il centrosinistra tarantino continua a ricalcare le contraddizioni della sua controparte regionale, capace di chiudere il Pronto Soccorso dell’ospedale Moscati per poi raccogliere firme per riaprirlo. Un atteggiamento ipocrita che non possiamo accettare».

L’onorevole Giovanni Maiorano
Maiorano ha poi puntato il dito contro la gestione delle precedenti amministrazioni, sottolineando come Fratelli d’Italia sia sempre rimasta coerente nella propria opposizione: «I cittadini hanno il diritto di conoscere la verità: da quasi vent’anni, Taranto è stata amministrata in modo disastroso dalle giunte Stefano e Melucci, con il sostegno incondizionato del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle. Fratelli d’Italia ha sempre mantenuto una linea politica coerente, restando all’opposizione fin dall’inizio della gestione Melucci e contribuendo alla sua sfiducia con la stessa coerenza».
L’intervento di Maiorano arriva in risposta alle affermazioni di Anna Filippetti, che aveva accusato il centrodestra di aver avuto un atteggiamento ambiguo nei confronti del sindaco decaduto: «Da mesi denunciamo l’inciucio tra Melucci e il Centrodestra. Noi siamo stati più coraggiosi e coerenti, uscendo dalla maggioranza oltre un anno fa e rinunciando a incarichi, indennità e poltrone, una pratica rara in politica».
Filippetti ha anche criticato l’ultimo atto dell’ex sindaco: «Un’ora dopo le dimissioni dei consiglieri, che hanno sancito la fine del consiglio comunale e della Provincia, ha nominato vicepresidente dell’ente il forzista Angelo Laterza. Una forzatura che conferma il suo modus operandi: nomine, sempre nomine».
Ma per Maiorano il centrodestra non ha nulla da spartire con la precedente amministrazione: «Oggi non possiamo permettere che qualcuno provi a riscrivere la storia per rifarsi una reputazione, quando il vero fallimento è quello del PD e del M5S. Sono stati loro a sostenere Melucci, a condividere le sue scelte e a partecipare alla spartizione delle poltrone, contribuendo al declino della città».
Ora, secondo l’esponente di Fratelli d’Italia, si apre una nuova fase politica per Taranto: «Il centrodestra ha la possibilità di proporre un progetto solido e concreto, basato sulle reali esigenze della città e non su slogan vuoti. Abbiamo già visto cosa accade quando si governa senza basi solide: si finisce per danneggiare la comunità. Fratelli d’Italia è pronto a raccogliere la sfida elettorale, unendo le forze con tutto il centrodestra per offrire ai tarantini un’amministrazione competente e affidabile. Noi siamo pronti!».
Be the first to comment on "Taranto, scontro politico: Maiorano (FdI) risponde alle accuse del Pd sull’inciucio del centrodestra con Melucci"