Taranto piange la scomparsa dell’avvocato Vincenzo Gigante, toga d’oro e musicista jazz

TARANTO – La città di Taranto è in lutto per la scomparsa dell’avvocato Vincenzo Gigante, figura di spicco del foro tarantino e uomo di grande cultura. Gigante, insignito della toga d’oro dall’Ordine degli Avvocati di Taranto, è stato un protagonista della vita sociale e politica della comunità, oltre che un professionista serio e stimato.

Tra i suoi meriti, si ricorda l’impegno profuso per l’istituzione della sezione distaccata della Corte di Appello a Taranto, un traguardo importante per la giustizia locale. Il presidente provinciale dell’Ordine degli Avvocati, Vincenzo Di Maggio, e i consiglieri hanno espresso profondo cordoglio per la sua scomparsa, sottolineando la sua statura professionale e umana.

Ma Vincenzo Gigante non era solo un avvocato di successo. Coltivava anche una grande passione per la musica jazz, suonando il sassofono con talento. Insieme ad altri colleghi, aveva fondato la Taras Jazz Forum Orchestra, un’esperienza che testimonia la sua versatilità e il suo amore per le arti.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione in città, dove Gigante era conosciuto e apprezzato. I funerali si terranno domani, alle ore 16:30, nella chiesa di San Lorenzo da Brindisi, dove amici, colleghi e familiari si riuniranno per dargli l’ultimo saluto.

Be the first to comment on "Taranto piange la scomparsa dell’avvocato Vincenzo Gigante, toga d’oro e musicista jazz"

Leave a comment