Taranto: Lazzàro accoglie l’esortazione del Vescovo al Bene Comune e augura una serena Pasqua

Foto Nuovo Dialogo

Il candidato del centrodestra esprime gratitudine per il monito al bene comune durante la Processione dei Misteri e rivolge sentiti auguri pasquali alla città e alla sua comunità ecclesiale.

di Redazione

TARANTO (EasyNews24) – “Le parole di Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Ciro Miniero sono state un faro in questo momento cruciale per la nostra comunità. Il suo appello a non considerare la cosa pubblica come un’occasione personale, ma come un sacro impegno verso il bene comune, risuona profondamente nel mio cuore e guiderà ogni mia azione per la Taranto del futuro.” Con queste parole, il candidato sindaco del centrodestra, Luca Lazzàro, ha voluto esprimere la sua profonda gratitudine per le significative riflessioni offerte dall’Arcivescovo Metropolita di Taranto durante la solenne Processione dei Misteri.

Lazzàro ha sottolineato come il monito del Vescovo a guardare oltre gli interessi individuali e a nutrire unicamente l’ambizione del bene della collettività sia un principio cardine del suo programma politico. “Farò tesoro di questo prezioso insegnamento – ha dichiarato il candidato – consapevole della grande responsabilità che mi attende nel servire Taranto e i suoi cittadini.”

In occasione della Santa Pasqua, Luca Lazzàro ha voluto estendere i suoi più sinceri auguri a Monsignor Miniero e a tutta la comunità ecclesiale tarantina. “Le parole del nostro Arcivescovo durante la Settimana Santa ci hanno offerto spunti di riflessione preziosi e un forte richiamo ai valori fondamentali del Vangelo. In questo giorno di gioia per la Resurrezione, auspico che il suo ministero continui a illuminare il cammino della nostra città con la luce della fede, della carità e della speranza.”

Il candidato del centrodestra ha inoltre ribadito la sua condivisione dell’auspicio espresso dal Vescovo affinché la fede e le tradizioni secolari possano ispirare un rinnovato senso di appartenenza e un forte impegno civico. “Come ci ha ricordato Monsignor Miniero citando Giorgio La Pira, Taranto è la nostra casa comune, un bene da custodire e valorizzare per le future generazioni. È con questo spirito di servizio e dedizione che intendo affrontare la sfida di guidare la nostra amata città.”

Concludendo il suo messaggio, Luca Lazzàro ha rinnovato la sua stima e il suo rispetto per l’Arcivescovo Miniero e per l’intera comunità ecclesiale, auspicando una Pasqua di serenità e di rinnovamento per tutta la cittadinanza tarantina.

Be the first to comment on "Taranto: Lazzàro accoglie l’esortazione del Vescovo al Bene Comune e augura una serena Pasqua"

Leave a comment