In un contesto politico sempre più complesso e ricco di tensioni, il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia (FDI), avvocato Gianluca Mongelli, esprime con forza il proprio punto di vista riguardo le recenti polemiche sollevate dalla segreteria provinciale del PD. In una campagna elettorale che sembra essere confinata ai salotti radical chic, il Partito Democratico locale tenta di attirare l’attenzione criticando la visita del Ministro Raffaele Fitto, accusato di trasformare Taranto in “una passerella tanto fugace quanto inutile”.
Critiche strumentali e confusione nel PD
Il comunicato del PD, secondo l’avvocato Gianluca Mongelli, è intriso di accuse strumentali di incapacità che riflettono la confusione dominante all’interno del partito jonico. Tuttavia, queste accuse non possono far dimenticare che molti dei problemi che affliggono Taranto sono il risultato di anni di governo da parte di chi ha amministrato l’Italia, la Regione e il Comune senza fornire risposte concrete. Anzi, come sottolinea Mongelli, la paralisi delle attività cittadine a causa delle lotte interne al PD ha aggravato ulteriormente la situazione.
Governo Meloni: concretezza e serietà
La differenza tra l’attuale governo Meloni e i suoi predecessori è evidente nella concretezza e serietà con cui vengono affrontate le grandi sfide del territorio. Nonostante la complessità delle problematiche, l’esecutivo è impegnato a trovare le migliori soluzioni per il bene di Taranto, relegata per anni in una posizione di marginalità a causa di scelte e giochi di potere operati dal PD e dai suoi alleati.
Il supporto dei cittadini a Fitto
L’autentico bagno di folla che ha accolto il Ministro Fitto a Taranto è la risposta più efficace a chi lo critica con argomentazioni pretestuose. La partecipazione dei cittadini dimostra chiaramente che i tarantini sanno riconoscere le capacità e la concretezza dell’azione politica rispetto alle chiacchiere dettate dalla frustrazione.
Attenzione del governo al territorio
La contemporanea presenza del Ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il PNRR, insieme all’Onorevole Marcello Gemmato, Sottosegretario al Ministero della Salute, evidenzia l’attenzione del governo Meloni verso il territorio di Taranto. Questo rappresenta una garanzia di unione di intenti con i rappresentanti locali e di impegno concreto per risolvere i problemi del territorio.
L’avvocato Gianluca Mongelli conclude invitando il PD a concentrarsi sulle proprie lacerazioni interne, mentre le sfide della città sono affidate a mani capaci. Dare fiducia a Fratelli d’Italia nelle prossime elezioni europee significa sostenere Taranto nella sua uscita dall’ombra in cui è stata relegata fino ad ora.
Be the first to comment on "TARANTO, Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia risponde al PD e sostiene il governo Meloni"