Taranto, Iaia (FdI): «Fine di un’amministrazione fallimentare, il centrodestra tornerà al governo»

Duro attacco del deputato di Fratelli d’Italia dopo la caduta della giunta Melucci: «Non ha fallito solo il Sindaco, ma l’intero progetto politico di Pd e M5S»

ROMA (EN24) La caduta dell’amministrazione di Rinaldo Melucci continua a scatenare reazioni nel panorama politico tarantino. Dopo le dichiarazioni di Gianluca Mongelli , Coordinatore Cittadino di Fratelli d’Italia, dell’On. Giovanni Maiorano, arriva l’intervento del deputato e presidente provinciale di FdI, Dario Iaia , che non risparmia critiche al governo cittadino uscente: «Cala il sipario su un’amministrazione di centrosinistra fallimentare», afferma Iaia.«Noi di Fratelli d’Italia siamo stati all’opposizione fin dall’inizio dell’era Melucci con coerenza e dignità. La stessa che abbiamo avuto anche questa volta, sfiduciando l’ormai ex sindaco» .

Secondo l’esponente di Fratelli d’Italia, la crisi della giunta non è solo il risultato di una rottura interna, ma il fallimento di un intero progetto politico: «Ricordiamo a chi oggi vuole rifarsi un’immagine che a fallire non è stato solo l’ex Sindaco, ma il progetto politico del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle. Entrambi hanno sostenuto Melucci e condiviso le sue azioni, partecipando alle scelte adottate e alla gestione delle poltrone, rendendosi parimenti responsabili del disastro che oggi viviamo in città» .

Tra i nodi irrisolti di questa amministrazione, Iaia sottolinea la gestione dei rifiuti, il blocco delle opere pubbliche e il degrado di centro e periferie . Inoltre, l’ex sindaco non avrebbe mai chiarito i motivi della rottura con il PD: «Ad oggi, non è ancora chiaro alla città su cosa si è consumata la frattura. Perché il Pd ha abbandonato Melucci o viceversa? Perché il Sindaco era stanco delle imposizioni baresi di Emiliano?» .

Con la caduta della giunta, ora il centrodestra guarda al futuro e si prepara alla nuova sfida elettorale: «Oggi si apre una fase nuova nella quale il centrodestra può tornare al governo della città con un progetto serio, radicato nel territorio e basato sulla concretezza. Abbiamo visto che i voli pindarici basati sul nulla non servono, anzi sono dannosi» .

Il deputato conclude lanciando un messaggio chiaro in vista delle elezioni amministrative: «Noi di Fratelli d’Italia siamo pronti ad affrontare questa tornata elettorale assieme a tutto il centrodestra» .

Con Taranto che si prepara a tornare al voto prima dell’estate , il quadro politico si riorganizza e la campagna elettorale entra nel vivo.

Be the first to comment on "Taranto, Iaia (FdI): «Fine di un’amministrazione fallimentare, il centrodestra tornerà al governo»"

Leave a comment