Un bambino di 8 anni è rimasto ferito in modo grave ieri sera nel parco pubblico di Carosino a causa del crollo di un pesante cancello. Il piccolo è stato prontamente soccorso e si trova ora fuori pericolo, ma l’episodio ha scosso la comunità e sollevato interrogativi sulla sicurezza del parco.
di Redazione
Carosino è stata scossa da un incidente che ha tenuto con il fiato sospeso l’intera comunità. Ieri sera un bambino di 8 anni è rimasto gravemente ferito all’interno del parco pubblico, nel lato che affaccia su via Sete. Improvvisamente, il pesante cancello d’ingresso è crollato addosso al piccolo, che stava giocando.
Tre coraggiosi passanti sono intervenuti immediatamente, sollevando il cancello e liberando il bambino prima dell’arrivo dei carabinieri di San Giorgio Ionico e della Polizia locale.
Il piccolo è stato trasportato d’urgenza in l’ospedale, dove i medici gli hanno praticato decine di punti di sutura alla testa. Fortunatamente, le sue condizioni sono ora stabili e non è in pericolo di vita.
Lo spavento è stato enorme sia per il bambino che per i suoi familiari. L’episodio ha riacceso i riflettori sulle condizioni di sicurezza del parco pubblico, che negli ultimi tempi è stato oggetto di atti di vandalismo. Il sindaco Onofrio Di Cillo aveva annunciato l’avvio di un servizio di vigilanza notturna per tutto il mese di agosto proprio per prevenire simili episodi.
Tuttavia, le forze di opposizione, Fratelli d’Italia e Altre Quote, hanno sottolineato la necessità di interventi strutturali per garantire adeguati livelli di sicurezza all’interno del parco.
Le dinamiche dell’incidente sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno cercando di capire le cause del crollo del cancello. Saranno necessarie ulteriori indagini per stabilire eventuali responsabilità.
Be the first to comment on "TARANTO | Bambino di 8 anni schiacciato da un cancello. Salvo per miracolo"