Un regionale Rock e un Frecciarossa 1000, si sono tamponati ieri sera dopo le 19 in località Corleto, a Faenza, sulla linea Bologna-Rimini
di Redazione
ROMA – Un treno regionale e un Intercity si sono tamponati ieri sera dopo le 19 in località Corleto, a Faenza, sulla linea Bologna-Rimini.
A causa dello scontro diciassette persone sono rimaste ferite, in modo non grave. Sul posto sono intervenuti tecnici, delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco. I quattrocento passeggeri coinvolti, sono stati trasbordati su un terzo treno che li ha portati nella stazione di Bologna Centrale, dove era presente personale di Assistenza clienti Trenitalia. Le cause del tamponamento tra il regionale Rock e il Frecciarossa 1000, sono in via di accertamento.
❌ Urto Frecciarossa e treno regionale sulla linea Bologna-Rimini: concluse le operazioni di soccorso, prosegue il lavoro dei #vigilidelfuoco con la messa in sicurezza dell’area insieme al personale ferroviario [#10dicembre 21:30] pic.twitter.com/kWVHov2RWN
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) December 10, 2023
Nell’ultimo aggiornamento, Trenitalia fa sapere che: “La circolazione permane sospesa tra Forlì e Faenza, ancora in corso l’intervento dei tecnici. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi ed essere instradati su percorsi alternativi tra Rimini e Faenza via Ravenna, Lugo e Granarolo con un maggior tempo di percorrenza previsto di 60 minuti”.
fonte: Agenzia Dire (www.dire.it)
Be the first to comment on "Scontro tra treni a Faenza: 17 i feriti"