Scontri pre-partita Lecce-Roma: alta tensione e feriti, la condanna dell’On. Maiorano

Ieri l’assalto dei tifosi salentini, oggi la dura presa di posizione del deputato: “Violenza inaccettabile”

ROMA (EN24) Sabato sera, il pre-partita tra Lecce e Roma è stato teatro di violenti scontri nei pressi dello stadio “Via del Mare”. Gruppi di tifosi leccesi hanno tentato di entrare in contatto con gli ultras romanisti, provocando l’intervento delle forze dell’ordine. Il bilancio è di almeno un fermo e venti agenti feriti.

La tensione è esplosa quando un nutrito gruppo di tifosi leccesi, circa 250-300 persone con volti coperti e alcuni armati di bastoni, ha cercato lo scontro con i tifosi della Roma, giunti in carovana. La polizia ha risposto con cariche, utilizzando fumogeni e bombe carta per disperdere la folla.

Oggi, il deputato Giovanni Maiorano (FdI) ha espresso una ferma condanna per gli episodi di violenza: «Quanto accaduto ieri allo stadio durante la partita tra Lecce e Roma è di una gravità inaudita. Un comportamento inaccettabile da parte di delinquenti, che nulla hanno a che fare con lo sport, che hanno creato caos e momenti di forte tensione. Durante lo scontro, che ha visto il lancio di bottiglie di vetro e bombe carte, sono rimasti feriti 10 agenti appartenenti al XV Reparto Mobile di Taranto, un reparto di eccellenza e altamente qualificato che da tempo rappresenta un presidio di sicurezza per i cittadini. Nel condannare con fermezza questi inqualificabili atti di violenza nei confronti delle forze dell’ordine, desidero esprimere la mia totale vicinanza e solidarietà agli agenti rimasti feriti. Stiamo lavorando senza sosta, nonostante l’ostruzionismo della sinistra, per portare a compimento l’approvazione definitiva del Ddl Sicurezza. Un provvedimento importante e necessario per tutelare l’incolumità degli operatori, prevedere pene più severe per chi usa violenza o si oppone alle forze dell’ordine e garantire maggiore sicurezza per gli italiani».

Maiorano ha inoltre ribadito l’urgenza di approvare il Ddl Sicurezza, sottolineando la necessità di pene più severe per chi si oppone alle forze dell’ordine.

 

 

Le notizie del sito Easy News 24 sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Easy News 24 e l’indirizzo www.easynews24.it

Be the first to comment on "Scontri pre-partita Lecce-Roma: alta tensione e feriti, la condanna dell’On. Maiorano"

Leave a comment