Lo ha reso noto la portavoce del ministero degli Esteri cinese che ha definito la visita: “Un’opportunità per rafforzare la fiducia reciproca” e per “far avanzare le relazioni Cina-Italia”
Su invito del primo ministro cinese Li Qiang, la premier Giorgia Meloni si recherà in visita ufficiale in Cina dal 27 al 31 luglio. Lo ha reso noto la portavoce del ministero degli Esteri cinese, Mao Ning, in un comunicato. Lo sviluppo “sano e stabile delle relazioni Cina-Italia è in linea con gli interessi comuni di entrambe le nazioni”, ha detto ha commentato in un briefing con i giornalisti la portavoce.
“La Cina è disposta a cogliere questa visita come un’opportunità per migliorare la comprensione e rafforzare la fiducia, approfondire la cooperazione pratica e far progredire costantemente le relazioni Cina-Italia e Cina-Ue”, ha detto Ning, aggiungendo che Meloni incontrerà il presidente cinese Xi Jinping e il premier Li Qiang.
Urso: missione in Cina della presidente Meloni significativa per implementare rapporti
La missione in Cina nei prossimi giorni della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è “importante e significativa, a 20 anni dall’accordo di partenariato siglato da un governo di cui facevo parte che sarà implementato”. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, intervenendo all’evento “Transizione 5.0: istruzioni per l’uso”, organizzato da Unioncamere e Il Sole 24 Ore.
Nei rapporti con la Cina, tuttavia, ha specificato Urso, si punta ad attrarre investimenti ma “promuoviamo la produzione, non l’assemblaggio, per non venire schiacciati nella tenaglia commerciale di Usa e Cina”.
fonte: RAI NEWS
Be the first to comment on "Prima visita ufficiale di Giorgia Meloni in Cina: dal 27 al 31 luglio"