Il Pontefice ha intenzione di rivolgere un saluto dalla finestra del Policlinico Gemelli per l’Angelus, dopo oltre un mese di ricovero perla polmonite bilaterale
AGI – Quella che fino a ieri era soltanto un’ipotesi corredata da indiscrezioni, adesso è una notizia che comunica la Sala Stampa Vaticana. Papa Francesco ha intenzione di affacciarsi dal Policlinico Agostino Gemelli di Roma per un saluto e una benedizione. Il pontefice, ricoverato per una polmonite bilaterale dal 14 febbraio scorso, apparirà in pubblico, sia pure per pochi istanti al termine dell’Angelus di domani che verrà distribuito in forma scritta come nelle scorse settimane.
Preparativi per l’apparizione
Immagine recente di Papa Francesco
Solo qualche giorno fa era stata diffusa un’immagine di Papa Francesco che concelebrava messa. Inquadrato quasi di spalle, seduto, con i paramenti del periodo di Quaresima e soltanto una mano molto gonfia a rivelare qualche dettaglio, poi chiarito dalla Sala Stampa Vaticana, sulle sue condizioni di salute. Ora la scelta di mostrarsi in pubblico, affacciandosi da una finestra del decimo piano del Policlinico Gemelli di Roma, anche per salutare i tanti fedeli che in queste settimane si sono radunati in preghiera. Diversi i messaggi che il Pontefice ha fatto arrivare a quanti lo hanno sostenuto con preghiere e affetto.
Recita del Rosario
In serata invece monsignor Giordano Piccinotti, presidente dell’Apsa, l’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica, alle 19.30 condurrà la recita del Rosario per la salute di Papa Francesco in piazza San Pietro.
Be the first to comment on "Papa Francesco si affaccerà dalla finestra del Gemelli"