Dovrà rispondere di omicidio stradale aggravato e omissione di soccorso
OSTUNI – Un tragico incidente ha sconvolto la tranquilla località di Ostuni. Nella notte tra domenica e lunedì, il 25enne Andrea Catamerò è stato travolto e ucciso da un’auto pirata all’esterno di un lido sul litorale. Il conducente dell’auto, Marco Mola, un 26enne, originario di Monopoli ma residente a Pezze di Greco, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato e omissione di soccorso.
Le indagini condotte dagli agenti del commissariato di Ostuni hanno rapidamente portato all’identificazione del responsabile.
Mola è stato rintracciato nella sua abitazione a Pezze di Greco poche ore dopo l’incidente. Dagli accertamenti clinici effettuati, è emerso che guidava sotto l’effetto di cocaina e cannabinoidi.
La Procura di Brindisi, nelle persone del pubblico ministero Livia Orlando, ha disposto l’autopsia sul corpo di Andrea Catamerò per chiarire ulteriormente le circostanze della morte. Il conferimento dell’incarico è previsto per venerdì.
Mola, dopo aver investito Catamerò, non si è fermato a prestare soccorso, aggravando ulteriormente la sua posizione legale. La sua udienza di convalida dell’arresto è fissata per domani a Brindisi.
Questo tragico evento ha suscitato profonda commozione nella comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia di Andrea Catamerò in questo momento di grande dolore.
Be the first to comment on "Ostuni | Arrestato il pirata della strada che ha travolto e ucciso il 25enne Andrea Catamerò"