Il sindaco Ferretti: “Un attacco allo Stato. Oria non arretra davanti alla violenza”
Oria (Brindisi) – Un grave attentato incendiario ha scosso la comunità di Oria nella serata di martedì, quando le due auto di servizio della Polizia Locale sono state date alle fiamme. Le vetture, una Fiat Panda e una Nuova Tipo, erano parcheggiate a ridosso della sede del Comando, dietro il Comune, e sono state completamente distrutte dalle fiamme intorno alle 20:30.
L’incendio ha causato ingenti danni e ha lasciato il corpo di Polizia Locale senza mezzi di trasporto per le attività di servizio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme, e i Carabinieri della locale stazione, che hanno avviato le indagini per fare luce su questo gravissimo atto criminale.
Il Sindaco di Oria, Cosimo Ferretti, ha espresso la sua profonda preoccupazione, definendo l’attentato un “attacco allo Stato”. L’Onorevole Giovanni Maiorano, deputato pugliese, raggiunto telefonicamente, ha dichiarato:
«L’atto incendiario che ha devastato le vetture della Polizia Locale di Oria è un colpo inaccettabile alla nostra comunità. Un attacco così vile contro le forze dell’ordine è un affronto diretto allo Stato e ai principi di legalità che ci guidano. Desidero esprimere la mia più sentita vicinanza al Sindaco, all’Amministrazione Comunale, agli agenti della Polizia Locale e a tutti i cittadini di Oria, che in questo momento sono comprensibilmente preoccupati. È imperativo che le autorità competenti agiscano con rapidità e determinazione per identificare e punire i responsabili di questo crimine. La sicurezza dei nostri cittadini e la tutela delle istituzioni sono priorità assolute. Il mio impegno, sia come parlamentare a livello nazionale che sul territorio, sarà sempre massimo per garantire che la giustizia trionfi e che la legalità sia rispettata.»

L’Onorevole Maiorano
L’Onorevole Maiorano ha inoltre assicurato che seguirà da vicino gli sviluppi delle indagini, auspicando che i responsabili vengano assicurati alla giustizia nel più breve tempo possibile. Le indagini dei Carabinieri proseguono per individuare i responsabili di questo vile atto, che ha colpito duramente la comunità oritana.
Be the first to comment on "Oria sotto shock: Attentato incendiario distrugge auto della Polizia Locale. On. Maiorano: Attacco vile, massimo impegno per la legalità"