Il parlamentare esprime il suo disappunto per l’atteggiamento dell’amministrazione comunale di Maruggio
MARUGGIO (TA) – L’Onorevole Giovanni Maiorano ha espresso pubblicamente il suo disappunto nei confronti dell’amministrazione comunale di Maruggio e del sindaco Alfredo Longo, lamentando la sua esclusione dall’inaugurazione di una nuova area verde con parco giochi, nonostante il suo contributo diretto alla realizzazione dell’opera.
Maiorano, attraverso un post sui social, ha manifestato la sua felicità per la nuova area destinata ai bambini, augurandosi che il paese possa continuare a crescere. Tuttavia, ha sottolineato con amarezza il fatto di non essere stato invitato alla cerimonia ufficiale. Un’assenza non casuale, secondo il parlamentare, che denuncia una sistematica esclusione da tutti gli eventi pubblici organizzati dall’attuale amministrazione.
“Non mi sono mai lamentato in passato, ma questa volta voglio esprimere il mio disappunto” – ha dichiarato Maiorano – “Non rispettare i principi base della correttezza istituzionale non è un reato, ma oggi si è rasentata la maleducazione e si è centrata la mancanza di rispetto personale”.
L’ex assessore ai Lavori Pubblici ha ricordato che i lavori inaugurati sono frutto del suo impegno personale, sottolineando come parte dei fondi utilizzati per la pavimentazione della piazza (oltre 10.000 euro) provengano dalla sua indennità di vicesindaco e assessore, destinata volontariamente a questo scopo. Inoltre, il finanziamento per le giostrine è stato ottenuto grazie a una sua iniziativa come amministratore.
“Non pretendo ringraziamenti” – ha aggiunto l’Onorevole – “ma avrei gradito un semplice invito, solo perché ho seguito personalmente quel progetto e ho lavorato per ottenere i finanziamenti necessari”.
Maiorano ha inoltre rivelato un altro episodio di esclusione: durante una recente cerimonia ufficiale presso la Caserma dei Carabinieri, il sindaco avrebbe deliberatamente omesso di citarlo tra i partecipanti e, in un secondo momento, avrebbe persino rimosso le foto in cui appariva il parlamentare.
“Io parlo di rispetto istituzionale, che comincia a mancare da parte del nostro Sindaco. Se non c’è più il rispetto personale, almeno quello istituzionale dovrebbe essere garantito. Io, da parte mia, continuo ad averlo” – ha concluso Maiorano.
Il post dell’Onorevole ha acceso il dibattito tra i cittadini, con commenti di sostegno alla sua posizione. Resta ora da vedere se il Sindaco Alfredo Longo risponderà pubblicamente a queste accuse o se continuerà a mantenere il silenzio sulla vicenda.
Be the first to comment on "Onorevole Maiorano: “Nella mia città escluso dall’inaugurazione, una mancanza di rispetto istituzionale”"