“Il vostro rifiuto di evacuare i soldati Unifil li rende ostaggi di Hezbollah – ha detto il premier israeliano – mette in pericolo sia loro che le vite dei nostri soldati”
AGI – Il premier israeliano Netanyahu ha chiesto ai vertici dell’Onu di mettere fuori pericolo “immediatamente” i caschi blu in Libano. “È tempo per voi di ritirare l’Unifil dalle roccaforti di Hezbollah e dalle aree di combattimento. L‘Idf lo ha ripetutamente chiesto, e ha ricevuto ripetuti rifiuti, tutti volti a fornire uno scudo umano ai terroristi di Hezbollah“. È il messaggio al segretario generale dell’Onu Antonio Guterres.
“Il vostro rifiuto di evacuare i soldati Unifil li rende ostaggi di Hezbollah – ha aggiunto – Questo mette in pericolo sia loro che le vite dei nostri soldati”. Il premier israeliano ha poi affermato che l’esercito israeliano sta smantellando le “roccaforti di Hamas” a Jabalia.
יש לי מסר ברור למזכ״ל האו״ם >> pic.twitter.com/rzRwHnXOTh
— Benjamin Netanyahu – בנימין נתניהו (@netanyahu) October 13, 2024
Netanyahu, poi rivolgendosi ai leader Ue ha detto che “dovrebbero criticare Hezbollah, non Israele, per aver utilizzato l’Unifil come “scudo umano e che lo Stato ebraico “si rammarica per il danno” arrecato ai peacekeeper e sta facendo tutto il possibile per impedire che ciò accada, sostenendo che “il modo semplice e ovvio per garantire ciò è semplicemente portarli fuori dalla zona di pericolo”.
Be the first to comment on "Netanyahu: “Onu metta subito fuori pericolo i caschi blu”"