Mosca, arrestato un italiano: ha fatto volare un drone vicino al Cremlino

Il fermato avrebbe detto di non essere a conoscenza del divieto di sorvolo della zona e di avere voluto solo scattare fotografie panoramiche. Intanto offensiva russa, evacuate varie località del Donetsk. Droni ucraini su Belgorod, un morto e 3 feriti

Un cittadino italiano è stato fermato dalla polizia a Mosca mentre faceva volare un drone vicino al Cremlino.

Lo hanno reso noto le forze dell’ordine, citate dalla Tass, precisando che il fermo è avvenuto ieri pomeriggio. Non si conosce l’identità dell’uomo, che secondo la polizia è un “assistente di volo di una compagnia aerea italiana”. L’episodio è avvenuto nel parco Zaryadye. Secondo le fonti, il fermato avrebbe detto di non essere a conoscenza del divieto di sorvolo della zona e di avere voluto solo scattare fotografie panoramiche.

Sul fronte della guerra, droni ucraini sono stati neutralizzati sulle regioni di Belgorod e Kursk, ha affermato il ministero della Difesa russo, poco prima che arrivasse anche il bilancio degli attacchi: almeno un morto e cinque feriti.
“Le unita’ di difesa aerea in servizio hanno distrutto 13 droni sulla regione di Kursk e nove sulla regione di Belgorod”, ha affermato il ministero da Mosca.
Secondo il governatore ad interim della regione di Kursk, cinque persone, tra cui tre bambini, sono rimaste ferite nella zona di Sudzha, mentre il governatore di Belgorod ha parlato di un morto in seguito dopo che un drone ha colpito un’automobile.

Be the first to comment on "Mosca, arrestato un italiano: ha fatto volare un drone vicino al Cremlino"

Leave a comment