Il presidente regionale di Confagricoltura designato da Fratelli d’Italia per guidare la città.
TARANTO (EN24) Fratelli d’Italia ha ufficializzato la candidatura di Luca Lazzaro, attuale presidente regionale di Confagricoltura Puglia, come candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative a Taranto. L’annuncio è stato dato dall’onorevole Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell’organizzazione del partito, durante la conferenza stampa di presentazione della scuola di formazione politica ‘Forma e Informa’, che si è svolta questo pomeriggio al teatro Tarentum, alla presenza del sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, dei deputati Dario Iaia e Giovanni Maiorano, europarlamentari ed esponenti locali del partito.
“Luca è la nostra proposta per questa città che merita, grazie anche all’azione del governo Meloni, di tornare al centro dell’Europa,” ha dichiarato Donzelli, sottolineando la scelta di un profilo che rappresenta il mondo produttivo e l’impegno a non allinearsi con la precedente amministrazione.
Lazzaro, nel suo primo intervento da candidato, ha espresso il suo onore per la designazione e la consapevolezza della grande responsabilità che essa comporta. “Mi onora la proposta di Fratelli d’Italia – ha detto Lazzaro – e ho dato la disponibilità. La ringrazio dell’attenzione che ha avuto nei miei riguardi. E’ una responsabilità importante. La riflessione è stata significativa anche perchè ho rappresentato l’economia della nostra regione, un’economia importante, il primo settore economico della nostra regione. Lavoreremo per fare in modo che Taranto ricominci a camminare“. Per il candidato sindaco “Taranto non si può rassegnare e non si deve rassegnare. Dobbiamo correre perchè ci sono grandi attese e siamo pronti a lavorare. La città ha bisogno di un governo stabile e di lungimiranza, collegarsi con il governo nazionale e condividere delle scelte importanti che ci aspettano e collegarsi con le altri città della regione per far diventare la nostra terra centrale“.
La scelta di Lazzaro arriva in un contesto politico tarantino caratterizzato da divisioni sia nel centrodestra che nel centrosinistra. Mentre Forza Italia sembra orientata sul consigliere regionale Massimiliano Di Cuia e la Lega sostiene la candidatura civica di Francesco Tacente, il centrosinistra si divide tra Piero Bitetti, appoggiato da Pd, lista Con e Alleanza Verdi-Sinistra, e la candidata del Movimento 5 Stelle, Annagrazia Angolano.
Donzelli ha ribadito la volontà di Fratelli d’Italia di rappresentare un “partito proiettato verso il futuro, con una classe dirigente giovane e strumenti moderni, ma fedele a uno stile radicato e strutturato,” sottolineando l’importanza della formazione e della selezione della classe dirigente per garantire una politica solida e capace di affrontare le sfide future.
Be the first to comment on "Meloni punta su Lazzàro per la corsa a sindaco di Taranto"