Successo travolgente per il “Premio Eccellenza Donna 2025”, un evento che ha illuminato il talento e la resilienza femminile nel cuore della Valle d’Itria.
MARTINA FRANCA (TA) – Il Piccolo Teatro Valerio Cappelli di Martina Franca è stato teatro di una serata indimenticabile, dove il “Premio Eccellenza Donna 2025” ha celebrato due figure femminili di straordinario spessore: Elena Ancona, ingegnere aerospaziale, e Alessandra Vitti, campionessa di nuoto pinnato. Le loro storie, fatte di sacrifici, sfide e trionfi, hanno risuonato con forza nel cuore del pubblico, offrendo un esempio luminoso di determinazione e coraggio.
La serata, organizzata da Grazia Lillo, Coordinatrice Provinciale del Dipartimento tutela vittime di Fratelli d’Italia, ha visto la partecipazione di illustri personalità, tra cui la Senatrice Maria Nocco e l’On. Giovanni Maiorano, che hanno consegnato i prestigiosi riconoscimenti. Le loro parole hanno sottolineato l’importanza di celebrare le donne che, con il loro impegno costante, ispirano le future generazioni a perseguire i propri sogni.

Grazia Lillo, Coordinatrice Provinciale del Dipartimento tutela vittime di Fratelli d’Italia
“Essere in una serata dove celebriamo le donne, con Eccellenza Donna, credo che sia importante“, ha dichiarato la Senatrice Nocco, mentre l’On. Maiorano ha aggiunto: “Quanto sacrificio, quanto sudore, quanto lavoro c’è dietro al raggiungimento di questi obiettivi“.

L’On. Giovanni Maiorano premia Elena Ancona, ingegnere aerospaziale.

La Sen. Maria Nocco premia Alessandra Vitti, campionessa di nuoto pinnato
Le rappresentazioni teatrali, curate da Lucrezia Lucarella, Tiziana Ancona, Michelangelo Volpe e la piccola Giorgia Suma, hanno saputo catturare l’essenza delle storie di Elena e Alessandra, emozionando e coinvolgendo il pubblico. Gli intermezzi artistici, con le coreografie della Butterfly Dance Academy di Anna Pia La Neve, le voci di Dominga Ancona e Giada Lombardi e le performance di Tania Vinci, hanno arricchito la serata di momenti di pura bellezza.
Un ringraziamento speciale è stato dato a Monica Luprano, Alessandra Masella e Patrizia Abbracciavento per i loro preziosi interventi, e a Walter, Gianmattia e i ragazzi di Gioventù Nazionale per il loro supporto. Liviana Basile, Rosanna Disanto e Tiziana Ancona hanno curato la regia dell’evento, garantendo il suo successo.
“Anche quest’anno torna ‘Eccellenza Donna’, un premio pensato da Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia“, ha affermato Grazia Lillo, promotrice dell’iniziativa. “Il significato del premio è quello di voler festeggiare, omaggiare, ricordare le donne che si sono distinte in molteplici attività non in maniera sporadica ma sempre, costantemente. Anche perché sono l’esempio per le giovani leve, soprattutto quelle di questa sera che sono donne giovanissime, che nel momento in cui si hanno dei sogni si combatte per poterli realizzare; ebbene il sogno può trasformarsi in realtà“.
L’appuntamento è rinnovato per il prossimo anno, con l’edizione 2026 del “Premio Eccellenza Donna”, un evento che continua a celebrare il talento, la forza e la determinazione delle donne.
Be the first to comment on "Martina Franca celebra l’eccellenza femminile: un tributo a forza e determinazione"