La vittima assieme ad altri quattro coetanei, tutti stranieri, era arrivata in Puglia da Rionero in Vulture: hanno avuto difficoltà a tornare a riva
Un ragazzino di 16 anni è morto martedì mattina mentre era in mare nelle acque antistanti la spiaggia di Margherita di Savoia, nel nord Barese. Secondo quanto si apprende, la vittima assieme ad altri quattro coetanei, tutti stranieri, era arrivata in Puglia da Rionero in Vulture (Potenza) accompagnata da una cooperativa, per trascorrere una giornata in spiaggia. Non è ancora chiaro cosa sia accaduto ai cinque: erano in mare quando forse hanno avuto difficoltà a tornare a riva. Probabilmente i giovani si erano spinti troppo a largo, nonostante il mare mosso, con vento proveniente da Nord e con onde di circa 60 cm.
Immediati sono scattati i soccorsi: il personale della Asl Bat è intervenuto via mare con le idromoto, tre ambulanze partite da Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando e con il supporto di elisoccorso arrivato da Foggia. Per il 16enne sono state inutili le manovre di rianimazione eseguite dal personale sanitario: era già deceduto.
Gli altri ragazzi sono stati trasportati all’ospedale Dimiccoli di Barletta: sono coscienti è le loro condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di porto.
FONTE: CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
Be the first to comment on "Margherita di Savoia, tragedia in mare: muore 16enne, quattro ragazzi in ospedale. Erano in gita con una cooperativa per migranti"