di Redazione
ROMA (EN24) Il deputato Giovanni Maiorano, membro della IV Commissione Difesa e esponente di Fratelli d’Italia, ha voluto rassicurare i rappresentanti delle forze dell’ordine rispetto alle preoccupazioni sollevate da associazioni e sindacati di categoria su due punti critici: il presunto taglio del turn over e l’eventuale innalzamento dell’età pensionabile a 70 anni.
“È mio dovere intervenire in merito alle legittime preoccupazioni esternate da numerose associazioni e sindacati – ha dichiarato Maiorano – riguardo al taglio del turn over e alla possibile estensione dell’età pensionabile a 70 anni per le forze dell’ordine”. A smentire tali ipotesi è stato lo stesso Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, che ha confermato che nella prossima legge di bilancio non sono previsti tagli al turn over per le forze di polizia e che non ci sarà alcuna modifica ai limiti di età per le pensioni di vecchiaia.
Maiorano ha quindi evidenziato l’impegno del Governo Meloni, volto a rafforzare il comparto difesa e sicurezza sia potenziando l’organico che tutelando i diritti degli agenti, garantendo loro condizioni di lavoro dignitose e sostenibili. “Il Governo lavora con serietà e determinazione a fianco delle nostre forze dell’ordine, le quali, con professionalità e spirito di sacrificio, garantiscono ogni giorno la sicurezza dei cittadini. Sempre dalla stessa parte, al vostro fianco!”, ha concluso Maiorano, confermando il supporto di Fratelli d’Italia a chi opera quotidianamente per la sicurezza pubblica.
Be the first to comment on "Maiorano (FdI): “Nessun taglio al turn over e nessun aumento dell’età pensionabile per le forze dell’ordine”"