Fatale un malore nella sua abitazione di Faggiano (TA)
di Redazione
ROMA (EN24) – La Marina Militare è in lutto per la tragica e improvvisa scomparsa del Sottocapo Scelto Gianluca Maranò, deceduto nella notte, presso la sua abitazione, a soli 39 anni. La notizia, appresa alle prime luci dell’alba, ha gettato nello sconforto familiari, colleghi e amici, lasciando un vuoto profondo nella comunità militare e nella sua città natale, Faggiano, in provincia di Taranto.
Secondo le prime informazioni, il Sottocapo Maranò è stato colto da un malore improvviso durante la notte, senza che vi fosse alcun segnale premonitore. Prestava servizio presso il Centro Addestramento della Marina Militare (MARICENTADD) di Taranto, dove era conosciuto e rispettato per la sua dedizione e professionalità.
Sui social network, numerosi sono stati i messaggi di cordoglio apparsi sul profilo personale di Maranò, condiviso con la moglie. Parole cariche di dolore e incredulità, che riflettono il profondo affetto e la stima di chi lo ha conosciuto: “Non ci sono parole per esprimere il dolore e lo sgomento di questa notizia. Una persona davvero speciale…”, ha scritto un amico, mentre un collega ha voluto ricordarlo come “una persona sempre pronta ad aiutare il prossimo, sempre in prima linea, a lavoro, a fare gruppo, a fare famiglia lontano da casa in mezzo al mare. Tristezza infinita!”.
Anche i colleghi della Marina Militare ha voluto rendere omaggio a Gianluca Maranò, sottolineando il valore dell’uomo e del militare che era: “La grande famiglia marinara della Marina Militare perde un prezioso uomo, sempre ligio al dovere, attento alle necessità degli altri. Vento in poppa, Gianluca, in nuovi cieli e nuovi mari”.
Gianluca lascia dietro di sé una moglie e due piccoli bimbi, a cui aveva dedicato l’ultimo pensiero nella serata di ieri, con un post su Facebook che ora assume un valore ancora più toccante: «A cosa penso???… Semplice!… Sono l’uomo più ricco del mondo…».
La comunità si stringe attorno alla famiglia di Gianluca in questo momento di profondo dolore, ricordando un uomo che, con la sua vita e il suo lavoro, ha lasciato un’impronta indelebile in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.
Le notizie del sito EasyNews24 sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte e l’indirizzo www.easynews24.it
Be the first to comment on "Lutto nella Marina Militare: muore a 39 anni il Sottocapo Scelto Gianluca Maranò"