Il Ministro dell’Agricoltura in città per l’appuntamento elettorale del centrodestra
di Redazione
(EasyNews24) – La campagna elettorale per le prossime amministrative di Taranto entra nel vivo con l’arrivo di figure di spicco del panorama politico nazionale. Oggi, lunedì 14 aprile, alle ore 17.30, l’hotel “Salina” ospiterà il Ministro per l’Agricoltura e la Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, che giungerà nella città dei due mari per manifestare il proprio sostegno al candidato sindaco del centrodestra, Luca Lazzaro. Ad accompagnare il Ministro sarà anche il Sottosegretario di Stato alla Salute e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Marcello Gemmato.
Questa visita giunge dopo un importante segnale di unità da parte della coalizione di centrodestra. Nei giorni scorsi, infatti, era stato diffuso un intervento a firma congiunta del coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Marcello Gemmato, e del coordinatore provinciale di FdI, Dario Iaia, in cui si esprimeva soddisfazione per la convergenza su Luca Lazzaro come candidato sindaco.
Nel loro comunicato congiunto, Gemmato e Iaia avevano dichiarato: “Siamo contenti che anche Forza Italia abbia accolto con favore la proposta formulata venerdì sera da Fratelli d’Italia alla presenza dell’on. Giovanni Donzelli di candidare Luca Lazzaro alla carica di sindaco del Comune di Taranto per la coalizione di centro-destra. Con Luca Lazzaro, assieme agli amici e alleati di Forza Italia e agli altri partiti e movimento di centro-destra, forniremo agli elettori una proposta politica coerente, omogenea ed innovativa per la città. Abbiamo contribuito allo scioglimento del consiglio comunale decidendo di mettere fine ad un’esperienza amministrativa di centro sinistra fallimentare ed oggi ci presentiamo uniti e forti”.
I due esponenti di Fratelli d’Italia avevano poi sottolineato la necessità per Taranto di dotarsi di “un’amministrazione solida e una coalizione chiara, in sintonia con il governo nazionale, alle sfide che riguarderanno il futuro della città e che oggi rappresentano un’ultima chiamata per il rilancio“. Infine, avevano espresso la loro convinzione sulla piena adesione al progetto: “Non avevamo dubbi che gli amici di Forza Italia, dopo le naturali consultazioni interne fisiologiche in un grande partito nazionale, convergessero su questo progetto. Adesso attendiamo ulteriori adesioni da parte di tutti coloro i quali vorranno sostenere Luca Lazzaro sindaco e contribuire alla rinascita della città”.

L’On. Dario Iaia, Presidente provinciale FdI Taranto
Il Comunicato Stampa di Fratelli d’Italia
Sun 13 April 2025 *IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA A TARANTO LUNEDÌ 14 APRILE ALLE ORE 17.30.*
Lunedì 14 aprile alle ore 17.30 presso l’hotel “Salina” sarà a Taranto il ministro per l’agricoltura e la sovranità alimentare Francesco LOLLOBRIGIDA, assieme al coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Marcello GEMMATO per sostenere il nostro candidato Sindaco Luca LAZZARO.
“Taranto ci aveva chiesto di costruire una coalizione nuova ed unita, chiaramente di centro destra, con un candidato sindaco serio, competente e credibile. Siamo pronti con Luca LAZZARO, l’ uomo giusto per il governo della città. Luca è una persona libera da condizionamenti, innamorata di Taranto e ne conosce a fondo i problemi, ma anche le potenzialità. Ora, la città ha la possibilità di cambiare davvero e non solo a parole”, così on. Dario Iaia deputato FdI / Presidente provinciale FdI Taranto
Be the first to comment on "Lollobrigida a Taranto per sostenere la candidatura a sindaco della città di Luca Lazzaro"