Critiche politiche, focus sui giovani e laboratori di formazione politica, in occasione dell’inaugurazione del nuovo Circolo Cittadino di Fratelli d’Italia.
Leporano (TA) – Dal nostro inviato Salvatore Stano –
La serata odierna ha visto la riunione di oltre un centinaio di cittadini, la maggior parte giovani, per l’inaugurazione del nuovo circolo cittadino di Fratelli d’Italia, evento di rilievo politico per la comunità di Leporano. La presenza dei vertici locali del partito e dei parlamentari ionici ha reso l’evento un momento di dibattito e confronto su temi di portata sia locale che nazionale.
Dopo il saluto del coordinatore cittadino Giuseppe Mele, hanno preso la parola la senatrice Vita Maria Nocco, gli onorevoli Dario Iaia e Giovanni Maiorano, insieme al consigliere regionale Renato Perrini. Presenti anche i Consiglieri Comunali Filippo Pavone, Rocco Sodero e Patrizia Scarcella. Durante gli interventi sono stati affrontati vari argomenti, dal PNRR all’ex Ilva, fino ai Giochi del Mediterraneo previsti nel 2026 nel capoluogo ionico.
La senatrice Nocco ha sottolineando l’impegno del governo Meloni nel sostenere le famiglie e le donne lavoratrici, evidenziando i risultati positivi ottenuti: «Per quanto riguarda il sostegno per le famiglie e anche alle donne, credo che il nostro governo abbia dimostrato sempre grande vicinanza. È tra i nostri obiettivi anche quello di sostenere l’aumento demografico perché incontriamo sempre più difficoltà. Il governo Meloni con la vicinanza alle donne lavoratrici ha ottenuto dei buoni risultati, difatti l’occupazione femminile è aumentata. Sono stati adottati dei provvedimenti come quelli della de-contribuzione per l’assunzione delle donne, soprattutto donne con figli, la possibilità di avere anche l’asilo nido gratis dal secondo figlio in poi. E questo significa sostenere le donne per le loro difficoltà che hanno nelle loro attività lavorative. Solo così si può crescere, andare avanti e cambiare una cultura. Una cultura mirata al raggiungimento della parità tra uomo e donna nelle opportunità di lavoro disponibili o che vengono date. Bellissima questa serata che ha visto l’inaugurazione di questo circolo cittadino di Fratelli d’Italia a Leporano, pieno di gente, pieno di giovani. Tutto questo significa che si sta crescendo e che si sta lavorando bene per l’Italia. Significa anche che le politiche del Governo e della nostra leader Giorgia Meloni stanno dando ottimi risultati. Abbiamo visto quello dell’Abruzzo, un risultato strepitoso, a conferma che le nostre politiche sono positive. Ora ci stiamo preparando con le elezioni regionali in Basilicata e poi in Piemonte. Sono sicura che otterremo dei risultati positivi che ci daranno ragione e contribuiranno al cambiamento della nostra società».
L’onorevole Giovanni Maiorano ha posto l’accento sull’importanza dei circoli cittadini come luoghi privilegiati per vivere la politica in prima persona e per formare nuove generazioni di cittadini attivi e consapevoli. Maiorano ha sottolineato che i circoli cittadini non sono solo luoghi di aggregazione, ma veri e propri laboratori di formazione per coloro che desiderano partecipare attivamente alla vita politica del Paese.
Infine, l’onorevole Dario Iaia ha suscitato l’interesse dei presenti con una dichiarazione incisiva riguardante i Giochi del Mediterraneo, criticando aspramente il Governatore della Puglia, Michele Emiliano per le sue affermazioni. Iaia ha dichiarato: «Abbiamo scoperto ieri che Michele Emiliano con soli 800 mila euro, ha annunciato di essere il salvatore di Taranto per quanto concerne i Giochi del Mediterraneo. Se la matematica non è un opinione, mi sembra che a fronte di 275 milioni di euro, già impegnati dal governo Meloni, destinati ai Giochi del Mediterraneo, 800 mila euro siano poco più, poco meno dello 0,3%. Quindi Michele Emiliano continua a raccontare fandonie e a prendere in giro i Tarantini».
L’inaugurazione del nuovo circolo cittadino di Fratelli d’Italia a Leporano si è conclusa con un rinnovato impegno da parte dei presenti nel contribuire al progresso e allo sviluppo della comunità, attraverso un coinvolgimento attivo nella vita politica e sociale del territorio.
Be the first to comment on "LEPORANO (Ta) – Iaia (FdI) attacca Emiliano: «Ancora fandonie e presa in giro per i Tarantini» Nocco (FdI) «Il governo ha politiche serie di sostegno a famiglia e donne lavoratrici»"