di ROCIOLA Savio
Lo dice anche la scienza: chi fa l’albero di Natale in anticipo è più felice! Ebbene sì, girando per le città ormai vediamo le vetrine dei negozi già addobbate per la vendita dei prodotti natalizi, qualcuno direbbe che è troppo presto, ma ormai il consumismo da tempo prevale su questa festa, tanto da farci già trovare pandori e panettoni nei supermercati.
La magia del natale inizia così a mettere piede nelle città e anche a Barletta, oltre a negozi e supermercati, passeggiando possiamo vedere qualche allestimento natalizio. Un esempio può essere quello della rotatoria sita nella zona Borgovilla-Patalini, più precisamente all’intersezione tra Via Leonardo Da Vinci e Via Fermi. La rotatoria, presa già da diversi anni in gestione del Garage comunale “Colosseo”, oltre a essere curata assiduamente tutto l’anno, è già stata addobbata per “accogliere” lo spirito del Natale, catturando l’essenza della stagione festiva.
Responsabilità sociale, desiderio di contribuire alla bellezza, al decoro urbano, al verde pubblico e in modo particolare ora, alla vivacità della città. Un gesto di apprezzamento presente in ogni periodo dell’anno, dato che molti sono i valori sottolineati da coloro che prendono in gestione uno spazio verde, ma in maniera particolare in questo periodo, mettendo in luce ciò che il Natale potrebbe essere, ossia unità e spirito di comunità e nel caso specifico, rendere anche la zona, spesso dimenticata, più vivace, anche solamente alla vista delle tante persone che giornalmente passano di lì in macchina o a piedi.
Savio Rociola
Be the first to comment on "L’aria del Natale per le strade. Il garage “Colosseo” ha allestito la rotatoria"