La visita privata di Carlo e Camilla a Papa Francesco

AGI – Il Vaticano ha diffuso una foto di Papa Francesco, ancora convalescente, mentre riceve in udienza privata in Vaticano il re Carlo e la regina Camilla. L’incontro era stato inizialmente annullato a causa delle condizioni del Pontefice, che si sta riprendendo da una polmonite bilaterale. “Durante l’incontro, il Papa ha espresso i suoi migliori auguri alle Loro Maestà in occasione del loro anniversario di matrimonio e, in cambio, ha augurato una pronta guarigione a Carlo III, malato di cancro”, aveva annunciato il Vaticano in un comunicato di ieri sera.
“Le Loro Maestà sono state felicissime che il Papa stesse abbastanza bene da accoglierli e che abbia potuto esprimere loro personalmente i suoi migliori auguri”, ha detto un portavoce di Buckingham Palace.

Re Carlo è in cura da oltre un anno per un cancro, la cui natura non è mai stata rivelata. Dopo aver sofferto per gli “effetti collaterali” della terapia, il monarca 76enne è stato brevemente ricoverato in ospedale il 27 marzo e si è riposato per diversi giorni, prima di riprendere gli impegni. Carlo III, capo supremo della Chiesa anglicana d’Inghilterra, avrebbe dovuto originariamente incontrare Francesco martedì, ma il loro incontro a margine della visita di Stato dei Reali in Italia era stato annullato “di comune accordo” con la Santa Sede.

I precedenti

Be the first to comment on "La visita privata di Carlo e Camilla a Papa Francesco"

Leave a comment