Per lavori sulla linea Battipaglia-Sapri la circolazione ferroviaria da e per la Calabria sarà sospesa fino alle 6 di venerdì 26 luglio. Tratte sold out. E i costi stano aumentando vertiginosamente
Tanti i disagi per chi alle porte della stagione estiva, dovrebbe arrivare in Calabria. Dalle ore 22 del 22 luglio la circolazione dei treni, da e per la Calabria, sarà sospesa fino alle 6 di mattina di venerdì 26 luglio, per lavori sulla linea Battipaglia-Sapri.
L’interruzione è causata dalla necessità di effettuare le operazioni di recupero dei carri merci “sviati” a Centola, in provincia di Salerno, il 9 luglio scorso e di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria. Le regioni interessate dalla sospensione sono, oltre alla Campania, Sicilia, Calabria e Basilicata.
Le Ferrovie dello Stato hanno reso noto che sono previsti servizi alternativi con bus per garantire la continuità territoriale sia per i treni a lunga percorrenza che per i regionali. Per la Calabria, in particolare, la sospensione riguarda otto collegamenti fra Napoli e Sapri con Paola e Cosenza, per i quali l’interscambio con bus è previsto nelle stazioni di Vallo della Lucania e Sapri. Il blocco si protrarrà fino a venerdì 26 luglio alle 6 di mattina, quando è prevista la conclusione dei lavori. I treni ad alta velocità diretti a sud si fermeranno a Salerno o a Battipaglia, quelli che arrivano da Reggio Calabria si fermeranno a Sapri. Previsti bus sostitutivi. Non circoleranno gli intercity notte. E anche quelli giorno subiranno limitazioni. Tutti i treni del Regionale di Trenitalia saranno cancellati tra Vallo della Lucania e Sapri.
Intanto ieri alla stazione di Paola, tanti passeggeri hanno anticipato il viaggio. Ma sono diverse, già, le tratte sold out. E i costi stano aumentando vertiginosamente.
FONTE: RAI NEWS
Be the first to comment on "Italia divisa in due: Calabria e Sicilia irraggiungibili in treno per un’interruzione della rete"