Intervista al Cardinal Bagnasco. “Sant’Antonio, uomo semplice e colto, ci aiuti ad avere coraggio”

Bagnasco
Bagnasco

13 giugno, giorno della Solennità di Sant’Antonio di Padova, sacerdote e dottore della Chiesa, fulcro della festa che in questi giorni la Parrocchia del Buon Pastore a Barletta sta vivendo anche in occasione dell’anniversario della Parrocchia.

A conclusione del Solenne pontificale e della processione in onore del santo, S.Em. Rev.ma Card. Angelo Bagnasco ha rilasciato una breve intervista su Sant’Antonio di Padova, vero esempio per i fedeli e ispirazione per vivere il Vangelo.

Sant’Antonio tra i santi più venerati ed acclamati, secondo lei quale è l’importanza di Sant’Antonio nella vita dei fedeli?

“Uomo semplice e colto che ha vissuto di fede con molta generosità e il Signore si è servito di lui per dire al mondo che è vicino a noi e non ci abbandona mai.”

Come può l’esempio di sant’Antonio ispirare i fedeli a vivere il Vangelo al giorno d’oggi?

“A guardarlo, imitarlo e pregarlo, perché ci aiuti ad avere coraggio, come lui ha avuto, a predicare il Vangelo così come è, senza sconti e aiutati dalla grazia di Dio. È ciò che il mondo di oggi attende, l’uomo moderno che cerca qualcuno che parli di Dio.”

Savio Rociola

Be the first to comment on "Intervista al Cardinal Bagnasco. “Sant’Antonio, uomo semplice e colto, ci aiuti ad avere coraggio”"

Leave a comment