Thomas Frau, il guidatore (nella foto) e Federico Cubeddu, il passeggero della Peugeot 207, si sono scontrati con una Maserati. Ferito ma salvo un loro amico diciottenne seduto dietro e il guidatore dell’altra macchina, un 44enne
Sono Thomas Frau, 19enne di Quartu, e il suo coetaneo Federico Cubeddu, le vittime del terribile schianto frontale avvenuto in via Vesalio, alle 3:30, a Cagliari. Frau era al volante della Peugeot 207 quando, contromano, ha centrato frontalmente la Maserati guidata da un quarantaquattrenne, Alessandro Manunza. Frau è morto praticamente sul colpo, Cubeddu dopo poche ore al Brotzu, nel reparto di Rianimazione. Fuori pericolo sia Manunza sia l’amico diciottenne che era nei sedili posteriori della Peugeot, ricoverato al Policlinico di Monserrato. La dinamica accertata dagli agenti della polizia Locale è chiarissima.
È stata l’auto guidata da Thomas Frau a invadere totalmente la corsia, contromano, all’altezza del civico 22, non distante dai binari della metropolitana. Il gruppo di ragazzi, stando a quanto trapela, aveva trascorso la serata in un locale ed è probabile che, prima di tornare a casa, il diciannovenne stesse accompagnando uno degli amici nella sua abitazione. Le salme delle vittime sono già state riconsegnate alle rispetto famiglie, avvolte dal dolore.
articolo di Paolo Rapeanu
fonte: castedduonline.it
Be the first to comment on "Incidente nel centro di Cagliari, due giovani muoiono in uno scontro frontale: una delle due auto andava contromano"