Il Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) incontra l’On. Maiorano a Montecitorio: un dialogo costruttivo per il futuro della sicurezza

L’incontro ha rafforzato il confronto tra il Nuovo Sindacato Carabinieri e le istituzioni, ponendo al centro le esigenze del comparto sicurezza e difesa.

ROMA (EN24) – Un incontro proficuo e ricco di spunti di riflessione si è svolto il 18 marzo a Montecitorio tra una delegazione della Segreteria Nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) e l’Onorevole Giovanni Maiorano. Al centro del confronto, le tematiche cruciali per il Comparto Sicurezza e Difesa, con l’On. Maiorano che ha ribadito con forza l’impegno del Governo nel valorizzare il lavoro svolto dagli appartenenti al settore.

“Ascoltare la base per costruire il futuro” è stato il tema centrale sottolineato dal Segretario Generale Vicario Michele Capece, che ha consegnato all’Onorevole un’agenda politico-sindacale dettagliata. Il documento raccoglie le istanze e le proposte provenienti direttamente dai Carabinieri, sottolineando l’importanza di un dialogo costante tra le istituzioni e i sindacati di categoria.

Le idee e le soluzioni dei nostri colleghi sono fondamentali per migliorare le condizioni di lavoro e l’efficacia del servizio“, ha dichiarato il Segretario Generale Aggiunto Vicario di NSC, rimarcando la necessità di un coinvolgimento attivo del personale nella definizione delle politiche del settore.

L’incontro si è svolto in un clima di fiducia reciproca, favorito dalla profonda conoscenza delle dinamiche del comparto da parte dell’On. Maiorano, lui stesso appartenente ai ruoli intermedi della Polizia di Stato. “La sua esperienza sul campo ci ha permesso di affrontare le tematiche con concretezza e consapevolezza“, hanno commentato i Segretari Nazionali Antonio Parrella e Irene Carpanese, evidenziando l’importanza di interlocutori istituzionali che comprendano le reali esigenze degli operatori.

Su richiesta dell’On. Maiorano, NSC invierà nei prossimi giorni approfondimenti dettagliati sulle tematiche contenute nell’agenda, che hanno suscitato vivo interesse. “Siamo fiduciosi che questo incontro rappresenti un importante passo avanti per il riconoscimento e la valorizzazione del lavoro svolto dai Carabinieri e da tutti gli appartenenti al Comparto Sicurezza e Difesa“, ha concluso il Segretario Generale Aggiunto Vicario.

L’incontro con l’On. Maiorano testimonia l’impegno costante di NSC nel tutelare i diritti e migliorare le condizioni di lavoro dei Carabinieri, attraverso un dialogo costruttivo con le istituzioni per una rappresentanza sempre più efficace della base.

La dichiarazione dell’On. Giovanni Maiorano

«Ho avuto il piacere di incontrare una delegazione della Segreteria Nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri, da sempre impegnato nella tutela dei diritti e degli interessi professionali del personale dell’Arma. Un incontro proficuo e costruttivo, volto a promuovere azioni concrete sulle tematiche cruciali che riguardano il comparto sicurezza e difesa, in particolare quelle tese a garantire condizioni di lavoro più dignitose, investimenti in formazione e aggiornamento, maggiore sicurezza e benessere per tutti gli operatori.

Al termine dell’incontro, mi è stata consegnata un’agenda politico-sindacale, un documento di sintesi con i punti principali discussi, le azioni da intraprendere e una lista di obiettivi chiave da raggiungere. Grazie per questo importante momento di confronto, ascolto e condivisione. Da parte mia ci sarà sempre il massimo impegno per salvaguardare i diritti e migliorare le condizioni di lavoro dei Carabinieri e di tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine. Sempre dalla stessa parte, al fianco di chi lavora e lotta ogni giorno per la legalità!»

Be the first to comment on "Il Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) incontra l’On. Maiorano a Montecitorio: un dialogo costruttivo per il futuro della sicurezza"

Leave a comment