Il valore dei cani di assistenza: un progetto di legge per riconoscerli e tutelarli

Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia accoglie Daisy, il cane di assistenza, e rinnova l’impegno per i diritti dei disabili

L’on. MAIORANO con Daisy

L’Onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia ha ricevuto una visita speciale: Daisy, un cane da assistenza che ogni giorno supporta una ragazza di 25 anni affetta da epilessia. Questo incontro simbolico avviene dopo la presentazione di una proposta di legge destinata a riconoscere e tutelare l’insostituibile valore dei cani da assistenza, sottolineando l’importanza di questi animali nella vita quotidiana.

La proposta di legge mira a colmare un vuoto normativo che causa notevoli disagi non solo ai disabili, ma anche ai diabetici, alle persone affette da attacchi di panico, disturbi dello spettro autistico, epilessia e altre condizioni. Attualmente, i cani di assistenza non hanno accesso libero a mezzi di trasporto, uffici, cinema, supermercati, ristoranti e altri luoghi pubblici, limitando l’indipendenza e la qualità della vita dei loro assistiti.

Giovanni Maiorano ha ringraziato Gianfranco Cancelli, presidente dell’Associazione Il Collare d’Oro, per il suo impegno e passione nel campo della disabilità e del benessere animale. Cancelli, insieme alla sua squadra di collaboratori, continua a lavorare con dedizione per migliorare la vita delle persone disabili e dei loro amici a quattro zampe.

“Grazie a Daisy e a tutti i cani da assistenza che rendono possibile una vita più autonoma e dignitosa per molte persone. Andiamo avanti così, con concretezza e determinazione, per garantire a tutti i diritti che il merito”, ha dichiarato Maiorano. 

Be the first to comment on "Il valore dei cani di assistenza: un progetto di legge per riconoscerli e tutelarli"

Leave a comment