di Redazione
Il Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, On. Andrea Delmastro delle Vedove, sarà impegnato in una visita istituzionale in Puglia il 13 e 14 agosto 2024. Durante questa visita, Delmastro incontrerà gli agenti della Polizia Penitenziaria e i dirigenti delle Case Circondariali di Taranto e Brindisi, dimostrando il suo sostegno al lavoro essenziale svolto da questi operatori all’interno del sistema di giustizia.
La prima tappa della visita si terrà a Taranto il 13 agosto, con un punto stampa programmato per le ore 12:00 presso la Casa Circondariale di via Giuseppe Speziale. Questo incontro offrirà l’opportunità di affrontare le sfide e le esigenze del sistema penitenziario, discutendo di come migliorare le condizioni di lavoro degli agenti e il trattamento dei detenuti.
Nella stessa giornata, alle ore 19:00, il Sottosegretario prenderà parte a Gallipoli all’evento organizzato dalla Federazione provinciale di Fratelli d’Italia nell’ambito della campagna “Stiamo cambiando l’Italia”. L’evento si terrà in piazza Tellini e rappresenta un’importante tappa della campagna politica, mirata a consolidare il supporto della popolazione locale ea discutere delle iniziative che il partito sta promuovendo a a livello nazionale.
Il giorno successivo, 14 agosto, Delmastro sarà a Brindisi per un secondo punto stampa, previsto per le ore 12:00 presso la Sala Gino Strada di Palazzo Granafei-Nervegna, in via Duomo 20. Anche questo incontro sarà un’importante occasione di confronto con le autorità locali e con i giornalisti, per approfondire le strategie del governo in materia di giustizia.
Questa visita del Sottosegretario Delmastro mette in evidenza l’impegno del governo nel rafforzare il sistema penitenziario, con particolare attenzione alle condizioni di lavoro della Polizia Penitenziaria e al miglioramento delle strutture carcerarie.
Be the first to comment on "Il Sottosegretario Delmastro in Puglia: incontri con la Polizia Penitenziaria e partecipazione alla campagna “Stiamo cambiando l’Italia”"