Il procuratore di Pavia: “Il dna sotto le unghie di Chiara Poggi è di Andrea Sempio”

di Manuela D’Alessandro

AGI – Il dna sotto le unghie di Chiara Poggi appartiene ad Andrea Sempio, indagato dalla Procura di Pavia per il suo omicidio. Gli esiti del prelievo coattivo svolto su Sempio confermano le conclusioni della difesa di Alberto Stasi, comunica il procuratore Fabio Napoleone. Il dna di Andrea Sempio deve essere comparato con “campioni biologici e reperti della vittima Chiara Poggi – comunica la Procura di Pavia – non oggetto della distruzione dei corpi di reato disposta dalla Corte d’Assise d’Appello di Milano ed effettuata nel 2022 o che non sono mai stati sottoposti ad analisi genetica o hanno fornito un esito dubbio o inconclusivo”.

La Procura scrive che il profilo genetico trovato sotto le unghie di Chiara Poggi è compatibile col profilo dell’indagato Andrea Sempio. Nel corso degli accertamenti previsti nelle prossime settimane, il dato verrà nuovamente analizzato dagli esperti, per confermare o smentire gli esiti della perizia consegnata dagli avvocati Giada Bocellari e Antonio De Rensis agli inquirenti.

Nel primo comunicato diffuso sulla vicenda, la Procura di Pavia lascia intendere di voler riaprire l’indagine sul delitto di Garlasco a 360 gradi. Il procuratore aggiunto Stefano Civardi e la pm Valentina De Stefano hanno chiesto al gip di procedere con un incidente probatorio.

Legale Sempio, pronti a impugnare provvedimento pm

Be the first to comment on "Il procuratore di Pavia: “Il dna sotto le unghie di Chiara Poggi è di Andrea Sempio”"

Leave a comment