Il giallo dell’incidente in monopattino: la triste fine della 18enne Eleonora Paveri

La vittima Eleonora Paveri, 18 anni, conosciuta da tutti come Sky

Eleonora Paveri, 18 anni, detta Sky, perde la vita in un tragico incidente in monopattino a Pavia.

di Redazione

PAVIA (ES24) – Un dramma si è consumato nella periferia ovest di Pavia, dove una giovane di 18 anni, Eleonora Paveri, conosciuta da tutti come Sky, ha perso la vita in un incidente con il monopattino. Con lei c’era la sua amica Chiara, 17 anni, che è rimasta ferita. Le due ragazze stavano tornando a casa dopo una serata trascorsa con amici. La tragedia si è consumata nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 agosto.

L’incidente è avvenuto in via Ottavio Bonomi, una zona residenziale di Pavia caratterizzata da villette. Erano circa le due di notte quando Eleonora, alla guida del monopattino elettrico, e Chiara, seduta dietro di lei, sono cadute improvvisamente dopo una curva ad angolo retto. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, allertati da alcuni passanti che hanno sentito un urlo nella notte, Eleonora è arrivata al pronto soccorso già in arresto cardiaco e non c’è stato nulla da fare per salvarla.

Gli agenti della questura stanno indagando sulle cause dell’incidente. Al momento, si esclude la possibilità di un pirata della strada. Si ipotizza che Eleonora possa aver avuto un malore alla guida del monopattino, una tesi che sembra avvalorata dagli stessi amici del gruppo, che parlano di un possibile consumo di alcol e sostanze stupefacenti durante la serata. Tuttavia, per avere certezza sulle cause del decesso, si dovrà attendere l’esito dell’autopsia.

La notizia della morte di Eleonora ha sconvolto la sua cerchia di amici e la comunità locale. Sofiam Agal, uno degli amici del gruppo, visibilmente commosso, ha dichiarato: «Ma perché non siamo rimasti con lei a chiacchierare una mezzora in più? Sky forse sarebbe ancora qui con noi, viva». Sofiam ha descritto la serata come “normalissima”, con il solito ritrovo davanti al centro polivalente “Giovanni Cazzamali”, dove il gruppo si incontra regolarmente per bere qualcosa e chiacchierare.

Eleonora, figlia di due commercianti, viveva con i genitori in una villetta non lontano dal luogo dell’incidente. I genitori erano in vacanza in Spagna al momento dell’incidente e sono stati avvertiti dagli agenti della questura, rientrando subito in Italia per affrontare il dolore più terribile che possa vivere un padre e una madre.

Una residente ha raccontato di aver sentito distintamente un urlo nella notte, seguito dall’arrivo delle ambulanze. Le due ragazze sono state trovate a terra da alcuni passanti, che hanno immediatamente dato l’allarme. Non ci sono segni di frenata o altri elementi che facciano pensare a un impatto con un altro veicolo. L’ipotesi del malore rimane al centro delle indagini, ma saranno necessari esami tossicologici e autoptici per chiarire definitivamente le cause della caduta e della morte di Eleonora.

Chiara, l’amica di Eleonora, se l’è cavata con traumi meno gravi e sarà ascoltata dagli investigatori per fornire dettagli utili a ricostruire la dinamica dell’incidente. Il suo racconto sarà fondamentale, essendo l’unica testimone diretta di quei drammatici istanti.

Be the first to comment on "Il giallo dell’incidente in monopattino: la triste fine della 18enne Eleonora Paveri"

Leave a comment