La premier in vacanza, pulizia straordinaria delle strade di Ceglie Messapica, tutto pronto alla masseria Beneficio
Maratone di burraco, karaoke e il contatto con le eccellenze culinarie del posto. Magari nelle vesti da chef. Oggi la presidente del consiglio Giorgia Meloni arriva in Puglia per trascorrere le vacanze estive.
La premier alloggerà alla masseria Beneficio, distante pochi chilometri da Ceglie Messapica, e punto di riferimento per la leader di Fratelli d’Italia che già lo scorso anno aveva usufruito degli spazi messi a disposizione dalla struttura per soggiornare insieme a tutta la famiglia. Con lei ci sarà la sorella Arianna con il marito, il ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, e poi la famiglia del sottosegretario barese Marcello Gemmato. Amico di vecchia data di Meloni. Al momento non sono previsti incontri pubblici, l’obiettivo del soggiorno pugliese è quello di ritagliarsi qualche giorno di puro relax.
La presidente si dovrebbe fermare nel brindisino fino a martedì 20 agosto. Probabile che ci sia anche Andrea Giambruno tra gli ospiti di masseria Beneficio, ex compagno di Meloni e padre della piccola Ginevra. Nonostante la separazione, i due avrebbero deciso di condividere la settimana di ferie per permettere alla bambina di trascorrere qualche giorno in compagnia di entrambi i genitori.
Saranno poco meno di due settimane dedicate esclusivamente al riposo. Sarà la premier eventualmente a decidere se organizzare incontri pubblici. Possibile infatti che anche per l’estate 2024, come l’anno passato, non si tenga la cena con i compagni di partito. Tradizione del passato.
Ceglie Messapica è pronta. Negli scorsi giorni si è già proceduto ad una pulizia straordinaria delle strade, le campagne spesso vittime dell’incuria di cittadini indisciplinati sono state pulite. All’interno del comune l’organizzazione è ormai rodata, lo aveva raccontato al Corriere del Mezzogiorno il sindaco di Ceglie Messapica Angelo Palmisano (anche lui eletto con Fratelli d’Italia).
L’amministrazione è pronta a garantire alla presidente la massima riservatezza, così come i cittadini di Ceglie.
Impossibile sapere se palestre, bar e ristoranti siano stati allertati di eventuali visite illustri. L’anno scorso Lollobrigida e Giambruno decisero di trascorrere qualche ora in una palestra di Ceglie.
La sicurezza sarà coordinata dalla prefettura di Brindisi, mentre la polizia locale sarà chiamata in causa per agevolare gli spostamenti. Lo scorso anno Meloni si era fatta immortalare mentre preparava prodotti tipici del posto, dalla focaccia ai panzerotti. Un modo per vivere le tradizioni pugliesi in contesti in cui è possibile ottenere la massima discrezione. Non è dato sapere se in agenda c’è anche il passaggio da Polignano, altra abitudine degli anni da segretaria del partito.
In agenda non ci sono visite previste dei pugliesi Raffaele Fitto e Alfredo Mantovano. Saranno giorni di vacanze per tutti, anche per gli altri esponenti del governo. Soprattutto se, come nel caso di Raffaele Fitto, non si è un asso nel burraco.
FONTE: CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
Be the first to comment on "Giorgia Meloni arriva in Puglia per le ferie: sole, relax e maratone di burraco"