La vittima, Corrado Buttiglione, aveva 59 anni. L’uomo sarebbe rimasto schiacciato dal materiale che trasportava alla guida di un muletto
La prima ricostruzione
Secondo quanto accertato fino a questo momento, il 59enne sarebbe stato schiacciato dal materiale che trasportava alla guida di un muletto. È scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, ma per l’uomo non c’era più niente da fare. I carabinieri, giunti sul luogo dell’incidente insieme ai tecnici dello Spesal, hanno avviato indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Forse colpito da un malore
Buttiglione era un operaio molto esperto. Lascia moglie e due figlie. Le indagini per risalire alle cause della tragedia sono in corso, non si esclude che il 59enne possa essere stato colpito da un malore e questo possa aver provocato l’incidente. La salma è stata trasportata all’istituto di medicina legale del Policlinico di Bari, dove verrà eseguita l’autopsia.
Il cordoglio del sindaco
Sulla tragedia è intervenuto il sindaco di Gioia del Colle, Giovanni Mastrangelo. «Con profondo sgomento – si legge in un messaggio lasciato sui social – ho appreso la drammatica notizia del decesso di un nostro concittadino sul proprio posto di lavoro. A nome dell’intera comunità di Gioia del Colle – prosegue – esprimo tutta la mia vicinanza e il mio cordoglio ai familiari e a tutte le persone colpite da questo immane dolore».
fonte: CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
Be the first to comment on "Gioia del Colle, operaio di 59 anni muore sul lavoro: è rimasto schiacciato dal materiale che trasportava"