I festeggiamenti per l’Assunzione al Cielo della Vergine Maria, corpo e anima, sono iniziati nella notte tra il 14 e il 15 agosto nell’Orto del #Getsemani, alla vigilia della vigilia della solennità, quando le letture ripercorrevano la vita e la morte di Maria.
GERUSALEMME- Una statua di Maria dormiente è stata portata in processione con fiaccole accese e canti alla Vergine Maria fino alla Basilica dell’Agonia al Getsemani. “Quest’anno nella nostra veglia abbiamo un motivo in più per pregare, ed è dato dalla situazione in cui ci troviamo, che è una situazione di guerra, non solo qui in Terra Santa, ma in tanti Paesi del mondo”, ha affermato il Custode di Terra Santa, fra Francesco Patton (👉Il testo completo qui 👉https://bit.ly/4dM2f3p)
Devo ringraziare il Guardiano del Getsemani, fra Siniša, che, qualche settimana fa, ha avuto l’idea di dedicare questa solennità dell’Assunzione di Maria alla preghiera per la pace”. “Per questa occasione – ha proseguito fra Patton – abbiamo pensato insieme di preparare una speciale preghiera da sottoporre all’approvazione del Patriarca, S.B. Cardinale Pizzaballa, il quale a sua volta ha voluto invitare tutti i fedeli del Patriarcato ad utilizzare questa preghiera per chiedere con fede , per intercessione di Maria, per il dono della pace. Come spesso accade per le cose nate a Gerusalemme, questa iniziativa è stata poi ripresa in molte parti del mondo”. (👉Il testo completo qui 👉https://bit.ly/4dM2f3p)
«Questa sera, dunque, guardiamo a Maria, guardiamo ciò che Dio ha operato in Lei, e crediamo fermamente che nulla è impossibile a Dio: nemmeno trasformare questo campo di battaglia e di morte che è il mondo in cui viviamo in un giardino della pace”
Be the first to comment on "Gerusalemme, questa notte c’è stata la veglia per l’Assunzione al Cielo della Vergine Maria, corpo e anima."