L’offensiva militare di Israele si sta concentrando nel sud della Striscia: oggi Israele ha bloccato la circolazione dei civili lungo la via Salah al-Din. I palestinesi in fuga dovranno usare una strada costiera
di Redazione
ROMA – “La priorità assoluta è un cessate il fuoco per porre fine ai combattimenti il prima possibile“: lo ha sottolineato oggi il ministro degli Esteri della Cina, Wang Yi, in riferimento all’offensiva dell’esercito di Israele nella Striscia di Gaza. L’occasione è stata un colloquio telefonico con il segretario di Stato americano Antony Blinken.
La posizione cinese è stata riferita attraverso un comunicato del ministero. L’offensiva militare di Israele a Gaza si sta concentrando nell’area di Khan Younis, la principale città del sud della Striscia.
BLOCCATA LA CIRCOLAZIONE SULLA VIA SALAH AL-DIN
Oggi l’esercito di Tel Aviv ha bloccato la circolazione dei civili lungo la via Salah al-Din, che attraversa la regione nei settori a nord e a est di Khan Younis. Per gli spostamenti dal nord di Gaza in direzione sud agli abitanti di Gaza è chiesto ora di utilizzare una strada costiera.
fonte: Agenzia DiRE
Be the first to comment on "Gaza, la Cina torna a chiedere il cessate il fuoco. Israele blocca la via Salah al-Din: “Usate strada costiera”"