Il deputato ionico Giovanni Maiorano ha preso la parola in Aula a Montecitorio durante la discussione generale sul progetto di legge riguardante il prossimo G7. Con un intervento carico di propositività e ottimismo, Maiorano ha evidenziato l’importanza cruciale di questo evento per l’Italia e, in particolare, per la splendida regione della Puglia.
“Il G7, vertice dei leader mondiali in programma dal 13 al 15 giugno, sarà una sfida importante per il Paese nonché un’occasione di rilancio per la nostra bellissima Puglia”, ha affermato Maiorano. Ha sottolineato che l’Italia ha tutte le carte in regola e le capacità necessarie per guidare il G7 e affrontare le molteplici sfide globali, tra cui i conflitti internazionali, la crisi energetica, il cambiamento climatico, la sicurezza alimentare e la cooperazione internazionale.
Maiorano ha dichiarato: “Dobbiamo fare di tutto per assicurare il successo della presidenza italiana del G7, rimettendo al centro della politica globale i nostri interessi e dimostrando il ruolo strategico dell’Italia nel panorama internazionale”. Ha poi ringraziato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per aver scelto e reso protagonista la Puglia per questo prestigioso appuntamento.
L’onorevole Maiorano ha evidenziato gli sforzi congiunti per garantire e realizzare tutti gli interventi necessari alla buona riuscita del vertice, attraverso procedure più spedite, investimenti economici e la creazione di nuove infrastrutture.
Concludendo il suo intervento, Maiorano ha espresso la sua fiducia nell’abilità e nella determinazione dell’Italia nel portare avanti questa importante sfida, contribuendo così al rilancio globale dell’economia e alla promozione dei valori italiani nel contesto internazionale.
Be the first to comment on "G7: Maiorano (FdI) sottolinea l’Importanza dell’evento per il Paese e per la Puglia"