Mongelli: «Concretezza e serietà per il futuro di Taranto, basta con le promesse non mantenute»
Taranto, 28 luglio 2024 – L’Avv. Gianluca Mongelli, Coordinatore Comunale di Fratelli d’Italia a Taranto, ha espresso vivo apprezzamento e soddisfazione per la recente visita del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nella città ionica. Mongelli ha sottolineato il valore del metodo e della concretezza con cui il Governo Meloni sta affrontando le complesse problematiche legate al settore siderurgico, in particolare il caso dell’ex Ilva.
“La visita del Ministro Urso rappresenta un segnale chiaro di un vero cambio di passo rispetto alla politica del passato. Fratelli d’Italia sta dimostrando una gestione attenta, seria e determinata dei grandi problemi che affliggono il nostro territorio,” ha dichiarato Mongelli. Egli ha evidenziato che questa è la seconda volta che Urso visita Taranto, sottolineando l’importanza dell’inaugurazione della Casa del Made in Italy, un’iniziativa che mira a promuovere l’industria locale e le eccellenze italiane.
Durante la sua visita, il Ministro Urso ha avuto un confronto aperto con tutte le parti sociali coinvolte nella questione dell’ex Ilva, ribadendo l’impegno del Governo Meloni a coniugare la tutela ambientale con la salvaguardia dell’occupazione. “Il Ministro ha rappresentato, senza mezzi termini, l’intento del Governo di promuovere la decarbonizzazione e di implementare forme di compensazione per la città, parallelamente alla protezione dei posti di lavoro,” ha affermato Mongelli.
Il Coordinatore Comunale di FdI ha anche criticato le politiche del passato, caratterizzate da promesse non mantenute e da una gestione inefficace delle problematiche locali. “Nessuno dimentica il promesso parco giochi,” ha detto Mongelli, sottolineando che il nuovo approccio del Governo Meloni è basato sulla concretezza e sulla realtà, senza alimentare facili illusioni. Il programma tracciato dal Ministro Urso, secondo Mongelli, offre una speranza concreta a un territorio che ha già subito enormi sacrifici in termini ambientali e occupazionali, e che è stato vittima di speculazioni e inefficienze.
Mongelli ha concluso il comunicato riconoscendo la complessità delle sfide future, ma ribadendo la determinazione di Fratelli d’Italia nel porre fine alle “chiacchiere e alle fantasie” del passato. “La strada è certamente lunga e complessa, ma le chiacchiere e le fantasie sono finite,” ha affermato, invitando la comunità a unirsi nel percorso di rinascita e sviluppo delineato dal Governo.
Be the first to comment on "Fratelli d’Italia di Taranto: Successo per la visita del Ministro Urso"