Fiorentina beffata al 90′. Conference League al West Ham

Il gol di Bowen in Fiorentina-West Ham (LaPresse)
Il gol di Bowen in Fiorentina-West Ham (LaPresse)

Un sogno, sepolto da un goal al 90′, regala la gioia al West Ham, che batte 2-1 la Fiorentina nella finale di Conference League di Praga, vittoria che permette di alzare al cielo la coppa.

A distruggere i sogni della Viola e gli inglesi in paradiso ci ha pensato il gol al 90′ di Bowen, con Bonaventura (67′) che aveva momentaneamente, lanciato all’Italia e ai suoi sostenitori uno spiraglio di luce, dopo aver pareggiato i conti a seguito del momentaneo vantaggio su rigore centrato da Benrahma al 62′.

Una Fiorentina alla quale è piaciuto farsi male da sola, prima col rigore e poi con il troppo spazio lasciato agli inglesi di Moyes al 90′, bravi e cinici ad approfittare degli scivoloni della viola, in una partita che farà sicuramente male nell’animo agli uomini di Vincenzo Italiano, che dopo un lungo cammino di 10 mesi, precisamente di 17 gare, hanno dovuto cedere all’ultimo centimetro.

Seconda delusione per la compagine allenata da Vincenzo Italiano che dopo essere andata ko nella finalissima di Coppa Italia a Roma contro l’Inter si deve arrendere anche agli Hammers che tornano al successo in campo europeo dopo 24 anni.

Al momento nessuna coppa per le italiane impegnate nelle tre finali europee, l’ultima rimasta all’appello è l’Inter, che terrà interisti e italiani in un sabato sera estivo, con il fiato sospeso, durante la finale di Champions, ultimo tentativo quest’anno per una italiana di conquistare una coppa europea.

Savio Rociola

IL TABELLINO

FIORENTINA-WEST HAM 1-2
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Dodo, Milenkovic, Ranieri (38′ st Igor), Biraghi, Bonaventura, Amrabat, Mandragora (45’+3′ st Barak); Gonzalez, Jovic (1′ st Cabral), Kouamé (17′ st Saponara).
A disp.: Cerofolini, Ikoné, Terzic, Venuti, Quarta, Duncan, Bianco, Brekalo. All.: Italiano
WEST HAM (4-2-1-3): Areola, Emerson, Aguerd, Zouma (16′ st Kehrer), Coufal, Rice, Soucek, Paquetá, Benrahma (31′ st Fornals), Antonio (45’+4′ st Ogbonna), Bowen .
A disp.: Fabianski, Johnson, Cresswell, Lanzini, Downes, Cornet, Ings, Potts, Mubama. All.: Moyes
Arbitro: Del Cerro Grande
Marcatori: 17′ st rig. Benrahma (W), 22′ st Bonaventura (F), 45′ st Bowen (W)
Ammoniti: Benrahma (W), Aguerd (W), Mandragora (F), Milenkovic (F), Amrabat (F), Bowen (W)
Espulsi: –
Note: Duncan (F) ammonito dalla panchina

Be the first to comment on "Fiorentina beffata al 90′. Conference League al West Ham"

Leave a comment