Esplosione in un trullo a Cisternino, Brindisi: un uomo trovato morto sotto le macerie, una donna ferita. È grave

Cisternino, l’esplosione nelle campagne: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Secondo quanto emerso fino a questo momento, potrebbe esserci stata una fuga di gas

di Cesare Bechis

Un’esplosione si è verificata all’interno di un trullo nelle campagne di
Cisternino, in provincia di Brindisi
. Una donna di 53 anni che si trovava nel trullo è rimasta ferita ed è stata trasportata nel centro ustioni dell’ospedale Perrino di Brindisi. Le sue condizioni sono gravi, è in prognosi riservata. Suo marito, Nicola Salatino, 55 anni, della provincia di Bari, è rimasto sotto le macerie e i vigili del fuoco lo hanno ritrovato morto dopo circa tre ore. Fra due giorni la vittima avrebbe festeggiato il suo compleanno, L’esplosione sarebbe stata provocata da una fuga di gas. Altre due persone sono illese.

Due coppie di amici

L’incidente è avvenuto attorno alle 8.30 di domenica 11 agosto. Nella casa, dotata all’esterno di una grossa bombola per il gas, erano presenti al momento dello scoppio due coppie di amici, una arrivata da Barletta e proprietaria del trullo, l’altra proveniente dalla provincia di Bari, ospite per alcuni giorni di vacanza. Il boato della deflagrazione s’è sentito fortissimo in tutta la zona suscitando preoccupazione.

I soccorsi e le indagini

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi e gli uomini della Protezione Civile ancora al lavoro per liberare l’uomo rimasto sotto i cumuli di macerie. Ci sono anche i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Fasano, coordinati dal capitano Diego Umberto Rea. I militari hanno avviato le indagini per ricostruire i fatti e risalire alle cause dell’esplosione che, sulla base dei primi accertamenti, si ritiene collegata a una fuga di gas all’interno del trullo che ha subito gravi danni, con diversi ambienti completamente crollati.

 

 

FONTE: CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

Be the first to comment on "Esplosione in un trullo a Cisternino, Brindisi: un uomo trovato morto sotto le macerie, una donna ferita. È grave"

Leave a comment