È crollata una palazzina a Bari. Ansia per una donna rimasta sotto le macerie

L’edificio di cinque piani era pericolante ed era stato fatto evacuare nel 2024 perché ritenuto pericolante e pericoloso

di Viviana Minervini

AGI – “Spero solo che la signora si salvi”, dice il testimone che, in apprensione, parla ai giornalisti dell’anziana che abitava al quarto piano del palazzo crollato a Bari, nel quartiere Carrassi, all’angolo tra via De Amicis e via Pinto. Si tratterebbe di una 72enne con disabilità che, nonostante l’ordinanza di sgombero della palazzina arrivata il 24 febbraio dello scorso anno, sarebbe rimasta all’interno della sua abitazione. Oltre alla donna, al primo piano abitavano anche due famiglie, forse abusivamente: una era fuori città al momento del crollo, l’altra è riuscita a scappare appena uditi gli scricchiolii nei muri.

La scena che ha devastato l’isolato tra via De Amicis e via Pinto è stata surreale. Un attimo prima tutto era tranquillo, poi un rumore sordo ha preceduto la tragedia. Un edificio di cinque piani è collassato improvvisamente, avvolgendo l’intera area in una nube di polvere. Enorme e’ stata la coltre che ha invaso la strada rendendo l’aria irrespirabile.

I soccorsi

È crollata una palazzina a Bari. Ansia per una donna rimasta sotto le macerie

Le autorità

Be the first to comment on "È crollata una palazzina a Bari. Ansia per una donna rimasta sotto le macerie"

Leave a comment